TORTA MARS E RISO SOFFIATO

Più che una ricetta è solo una semplice idea per realizzare un dolcetto veloce veloce senza dover mettersi a impastare e accendere il forno. Simpatica anche per una festa tra bambini oppure per merenda. La torta mars non è altro che un dolce preparato mescolando le famose barrette mars con una cascata di riso soffiato al cacao. Una mega barretta pratica e veloce dalle svariate forme per accontentare i bimbi in qualsiasi momento. Si prepara davvero in 10 minuti!! Potete anche utilizzare una teglia rettangolare o quadrata così da tagliare la torta mars in pratiche barrette da avvolgere in carta alluminio e portare fuori casa per merenda.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 100 gburro
  • 150 griso soffiato (al cacao)
  • 7mars

Preparazione torta mars

  1. Per cominciare sciogliere a bagnomaria i mars con il burro

  2. fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi e spegnere la fiamma.

  3. Poi incorporare il riso soffiato e mescolare per bene.

  4. Versare il composto in uno stampo a cerniera (così sarà facilissimo staccarla) o anche in uno stampo normale foderato con carta da forno e livellare per bene con un cucchiaio. Cercate di pressarlo ben bene e lasciarlo in frigo per farlo compattare.

  5. Se, come me non avete usato lo stampo a cerniera, capovolgete lo stampo su un piatto e se non dovesse staccarsi fate passare un coltello con lama liscia tra le pareti e il dolce (basterà far entrare un po’ di aria e si staccherà). Decorare a piacere (io con nutella a filo e ciuffetti di panna).

4,9 / 5
Grazie per aver votato!