Torta topolino in pasta di zucchero

Torta topolino in pasta di zucchero

La torta topolino in pasta di zucchero è capitata anche a me!

Prima o poi il mitico topolino, molto gettonato come tema di un primo compleanno di un ometto doveva capitarmi… a dire il vero ho sempre avuto un rifiuto nel crealo in quanto non mi sono mai sentita all’altezza… avevo il terrore di realizzarlo perchè pensavo di non saper fare topolino, invece come primissima volta non mi è uscito tanto male… da migliorare sicuramente, ma per il momento sono abbastanza contenta… come si dice? chi si accontenta gode!

Questa torta l’ho realizzata per il primo compleanno del piccolo Vincenzo, nipote di una collega al quale non ho potuto dire di no, in quanto era la 3 o 4 volta che mi chiedeva di realizzarle una torta e vuoi per un motivo o per un altro, non ho potuto mai accontentarla.

Fortunatamente questa volta ci sono riuscita ed è rimasta anche molto contenta!

Felice io 🙂

Come base ho realizzato una torta moretta (al cioccolato) del diametro di 25 centimetri,  alta 10 centimetri, farcita con tanta nutella e panna… la bagna analcolica ovviamente, essendo la festa di un piccolo cucciolo!

Il piano superiore invece è una dummy dal diametro di 20 centimetri ed altezza 10 centimetri. Ho preferito farla finta perchè le persone invitate non erano tante e la nonna e la mamma del festeggiato la desideravano a 2 piani! Accontentate!!!

Ecco per voi le foto della torta topolino in pasta di zucchero!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Pubblicato da ipasticcidichiaraesofia

Il mio nome è EMILIANA, non sono una chef ne tantomeno una pasticcera... il mio lavoro è lontanissimo da questo, sono un'ostetrica e aiuto tanti bimbi a venire al mondo. La mia passione per la cucina è smisurata, la amo, la adoro. Mi piace sperimentare, creare, rielaborare ricette... sono felice di condividerle con tutti voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.