PIZZA POLPETTONE DI CARNE

PIZZA POLPETTONE DI CARNE! Questa pizza, è davvero una scoperta golosa e diversa dal solito! Un idea carina per sorprendere i nostri bambini o i nostri amici. Ammetto che, l’ho vista in rete su una foto di una pubblicità commerciale e sono rimasta colpita dall’originalità di questa ricetta, preparata principalmente con carne macinata; ho così deciso di farla a modo mio. La mia ricetta, prevede, ovviamente la carne, ma preparata come un polpettone e poi guarnita proprio come una pizza! Devo dire che è venuta davvero buonissima e sono rimasta sorpresa, anche io! Andiamo a vedere la preparazione della mia PIZZA POLPETTONE DI CARNE…rimarrete sicuramente soddisfatti! Parola di Clody!

PIZZA POLPETTONE DI CARNE

PIZZA POLPETTONE DI CARNE
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 40 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 1 Teglia da 6
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • Carne macinata 1 kg
  • Etti di prosciutto cotto 2
  • Parmigiano reggiano 200 g
  • Pangrattato 150/200 g
  • Uova 3
  • Passata di pomodoro 500 ml
  • Mozzarella 2
  • Olio q.b
  • Sale q.b
  • Pepe q.b
  • Noce moscata q.b

Preparazione

  1. pizza polpettone di carne

    Iniziamo a preparare il POLPETTONE. In una grande ciotola, mettiamo la carne insieme al prosciutto tritato, il parmigiano, metà del pangrattato e sistemiamo di sale, pepe e noce moscata (mettiamo da parte 150 g di carne, che useremo per condire la pizza). Mescoliamo un po’, gli ingredienti. Sbattere le uova e sistemarle di sale, pepe e un cucchiaio di parmigiano. Uniamo le uova sbattute al composto di carne e aggiungiamo l’altra metà del pangrattato e mescoliamo per bene, tutti gli ingredienti.

  2. pizza al polpettone di carne

    Una volta creato il nostro POLPETTONE DI CARNE, prendiamo una teglia per pizza, ungiamola d’olio e spolveriamo con del pangrattato. Sistemiamo sulla teglia il nostro polpettone e proprio come per fare una pizza, allarghiamo il composto a modi pizza; facendo bene anche il bordo.

  3. A questo punto prepariamo il sugo. In una ciotola mettiamo il sugo e lo condiamo con olio e sale, ( se volete potrete anche aggiungere del basilico) mescoliamo così, il sugo.

    Creiamo la nostra PIZZA DI POLPETTONE DI CARNE. Uniamo al polpettone steso, il sugo e inforniamo a 200°C ventilato per 20 minuti. Trascorsi i venti minuti, sforniamo e condiamo con la mozzarella e la carne tritata messa da parte. Rinforniamo per altri 20/25 minuti, fino a quando vedremo che si sarà asciugata per bene.

  4. pizza polpettone di carne

    Ecco qua la nostra PIZZA POLPETTONE DI CARNE!! Davvero bella, che sembra quasi una pizza e davvero molto buona!! Buona PIZZA POLPETTONE DI CARNE!

    Seguitemi anche alla mia pagina facebook e se vi piacciono le mie ricette lasciate il vostro like…https://www.facebook.com/cucinaconclody/

Note

Potrete sbizzarrirvi con gli ingredienti quasi come una pizza, eccetto il pesce qualsiasi insaccato starà bene. La stessa cosa vale per i formaggi, potrete scegliere una bella varietà di essi.

1,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.