VELLUTATA DI ZUCCA E PATATE

VELLUTATA DI ZUCCA E PATATE, una crema piena di vitamine e minerali. La zucca ha effetti benefici per salute, in questo periodo la troviamo ovunque, quindi se la compriamo e non sappiamo come prepararla e vogliamo fare abbastanza in fretta; questa è un ottima idea! La VELLUTATA DI ZUCCA E PATATE è un piatto adatto ai nostri bambini che fanno fatica, a mangiare verdure o simili. Io preparo spesso, come vi dicevo anche nella ricetta della mia vellutata di ceci e patate, queste creme, che piacciono molto alla mia famiglia e inoltre fanno anche bene! Accompagnare queste creme con crostini fatti in casa è un ottima idea e in più vi assicuro che vi scalderanno il pranzo o la cena; adesso che… si avvicina il freddo invernale! Venite insieme a me…e prepariamo questa facile, VELLUTATA DI ZUCCA E PATATE!! Andiamo a scaldarci…anche il cuore…come sempre, con amore!!

VELLUTATA DI ZUCCA E PATATE

 

vellutata
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 40 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • Zucca Mezza
  • Patate 3
  • Cipolla (non troppo grande) 1
  • Olio q.b
  • Sale q.b
  • Crostini di pane q.b
  • Latte mezzo bicchieri
  • Parmigiano reggiano q.b

Preparazione

  1. Tagliare a dadi la zucca e le patate, sistemare in una padella e tagliare grossolanamente anche la cipolla e unire anche essa nella pentola. Riempire d’acqua, (all’incirca 600/700 ml) fino a ricoprire il tutto e sistemare con del sale grosso e un filo d’olio. Cucinare per almeno 40 minuti, fino a quando, prendendo la zucca e le patate con una forchetta; notiamo che sono cotte.

    Nel frattempo prepariamo i crostini. Ricetta qui>>>CROSTINI DI PANE IN PADELLA

    Una volta cotto il tutto, passiamo nel passaverdure, creando così una crema. Rimettiamo la crema nella pentola e riscaldiamo aggiungendo il latte, che, renderà il tutto più cremoso. Assaggiare e sistemare eventualmente di sale.

  2. VELLUTATA

    Servire la nostra VELLUTATA DI ZUCCA E PATATE con un filo d’olio, a crudo e accompagnare con i crostini e parmigiano grattugiato. Buona VELLUTATA DI ZUCCA E PATATE che vi scalderà il cuore…

    Alla prossima ricetta con Clody! Seguitemi anche alla pagina facebook e se vi piacciono le mie ricette lasciate il vostro like alla pagina! Grazie! https://www.facebook.com/cucinaconclody/

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.