CROSTINI DI PANE IN PADELLA

CROSTINI DI PANE IN PADELLA

Noi il pane non lo buttiamo!!  Come ci insegnavano i nostri nonni il pane è davvero un peccato buttarlo! Una volta il pane secco lo usavano per fare colazione al mattino, per preparare primi, secondi, grattugiato e in svariati modi! Adesso abbiamo una vasta scelta e quindi il problema non sussiste…ma riflettendoci bene…buttare via il pane ha un prezzo! A casa di Clody, il pane è apprezzato molto dai miei bambini; che mangerebbero solo pane se potessero…e la mamma e il papà hanno valutato una tattica anche per far mangiare il minestrone…facendo dei deliziosi crostini in padella! I miei figli ne vanno matti e quindi si pappano anche il minestrone. Non butterete mai più il pane! E anche se non avete voglia e tempo di grattarlo, basterà un coltello per tagliarlo a dadini e…il gioco è fatto! Sta di fatto che si può anche mettere il forno e fare delle squisite bruschette, insomma il pane non si butta e si può e possono fare tante cose; per i bambini è un idea stuzzicante anche da mangiare così..da soli al posto di eventuali cibi confezionati come: patatine, brioches,  e cibo “spazzatura”. Devo dire che i miei figli, ormai, apprezzano anche il pane duro più di quello fresco! Chiedono proprio il pane duro…così si fanno anche i denti! Adesso andiamo a preparare i NOSTRI CROSTINI DI PANE IN PADELLA…E MI RACCOMANDO IL PANE… NON SI BUTTA!!!


CROSTINI DI PANE IN PADELLA

PREPARAZIONE E INGREDIENTI:

  • Pane raffermo
  • olio e.v.o
  • sale
  • origano

Prendere il pane raffermo e in un tagliere tagliarlo a dadini piccoli. In una ciotola mettere il pane tagliato e condirlo con un pizzico di sale, olio e origano. Scaldare una padella antiaderente e unire i dadini di pane conditi, facendoli dorare e girandoli ogni tanto in modo che si dorano in entrambi i lati.

Una volta cotti, mettere in una ciotola e gustarli a vostro piacimento. Si possono conservare in barattoli di latta e al momento si possono utilizzare; massimo due/tre giorni.

I nostri CROSTINI DI PANE IN PADELLA si possono assaporare in svariati modi: per condire un primo, un minestrone o più semplicemente da gustare così, guardando la tv.

I NOSTRI CROSTINI DI PANE IN PADELLA SONO PRONTI PER ESSERE GUSTATI…

TI…

Pubblicato da incucinaconclody

Io sono Claudia, per gli amici... più precisamente per le amiche, sono Clody. Dall'età delle superiori mi hanno soprannominato Clody e ho scelto così, di dare al mio blog questo nome. Non è proprio bello come nome, ma mi rimanda in dietro con il tempo e logicamente me lo sento mio. Ho deciso di aprire questo blog un po' per gioco, per vedere quante cavolate avrei potuto fare...e in effetti nella mia vita ne ho combinate di cavolate...tranne una, questa proprio...lo fatta bella, i miei figli. Si, sono mamma di due bambini, non si direbbe vero? ahahahh.... comunque è vero sembro così infantile io, che nessuno ci crede che ho due figli, sarà per la mia timidezza e insicurezza infinita che mi porto dietro... Niente, non vi voglio imparanoiare con la mia vita perfetta...(proprio!) volevo solo dire che questo gioco del blog...mi piace da morire e vorrei diventasse un lavoro, mi piace cucinare, mi piace scrivere e voglio far vedere di che pasta sono fatta! Oh! (Frolla ovviamente). Seguitemi dai...così rideremo insieme delle mie cavolate ai fornelli.