Bomboloni farciti alla nutella

Bomboloni farciti alla nutella2

Questi golosissimi bomboloni oltre che con la nutella, possono essere farciti anche con della  crema pasticcera oppure con marmellata, a voi la scelta, che sicuramente sarà altrettanto super golosa.

Ingredienti:

500 gr di farina 00,
500 gr di farina Manitoba,
4 uova, 25 gr di lievito di birra,
5 cucchiai di zucchero,
scorza di limone grattugiata,
450 ml di latte tiepido,
100 gr di strutto (o burro)
un pizzico di sale,
Nutella, o crema al cioccolato.

Preparazione

Sciogliete il lievito con un po’ di zucchero e latte tiepido. Formate a fontana con le due farine, lo zucchero e la scorza di limone unite lo strutto, il restante latte, le uova ed il lievito sciolto e iniziate ad impastare,

versate ora l’impasto sulla spianatoia e impastate il tutto energicamente per circa dieci minuti, sbattendo più volte l’impasto sul piano di lavoro,mettete l’impasto in una ciotola,infarinata coperta e lasciatela lievitare per circa 2 ore.

Trascorso il tempo stabilito, prendete il panetto e stendetelo ad uno spessore di 1 cm e mezzo circa,con il matterello poi ricavate con uno stampino dei dischi ponendo al centro un po’ di nutella, ricoprite con i restanti dischi premendoli sui lati.

A questo punto metteteli a lievitare per un po’. Friggete i bomboloni in abbondante olio caldo,appena dorati toglieteli su carta assorbente da cucina e spolverizzate con zucchero semolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *