FRIARIELLI E SALSICCE

FRIARIELLI E SALSICCE I friarielli sono molto simili alle cime di rape, sono broccoletti con infiorescenze appena sviluppate. Si soffriggono in aglio, olio e peperoncino, e rappresentano uno dei piatti più caratteristici della cucina napoletana. Difficilmente si trovano lontano da Napoli. Un piatto buono e sempre intramontabile!!!!!!!!!!!!!!!! 😉 .sono ottimi anche in un panino magari passato nella piastraaaaaaaaaaaaaaa 😉

FRIARIELLI E SALSICCE
I friarielli sono molto simili alle cime di rape, sono broccoletti con infiorescenze appena sviluppate. Si soffriggono in aglio, olio e peperoncino, e rappresentano uno dei piatti più caratteristici della cucina napoletana.

Ingredienti : 

 

  • 2 salsiccia di maiale;

  •  3 fasci di friarielli;

  • 1 spicchi di aglio;

  • olio;

  • peperoncino fresco;

  • sale.

Procedimento

FRIARIELLI E SALSICCE 

pulire i friarielli, togliendo i gambi e le foglie più rovinate. Nel frattempo mettere le salsicce in una padella con i rebbi di una forchetta punzecchiare leggermente la salsiccia,e rosolare entrambe le parte. Dopo aver ben lavato i friarielli, per preparare il nostro piatto ovvero i friarielli e salsicce, e dopo aver fatto rosolare nel fondo di cottura delle salsicce l’aglio e il peperoncino buttate versateli, salare ed incoperchiare. Appena i friarielli si sono leggermente ammosciati, continuare la cottura a fuoco vivace per altri 5 minuti circa e poi aggiungere le salsicce per terminare la cottura. Servire caldo.

BUON APPETITO 😉