Costine alla birra e zafferano…

Diciamo pure che in queste giornate autunnali, queste costine ci stanno alla grande.;)
Siamo al 20 di agosto e quì da me sembra il 20 di ottobre, non mi ricordo un’estate così fredda, non oso pensare come sarà l’inverno! 🙁
Se stasera non sapete cosa preparare per la cena, siete ancora in tempo, questa è un’idea molto gustosa per chi come me ama le costine, al forno, nel sugo, alla griglia…
Ingredienti:
Costine,
2 bicchieri di birra, più o meno,
olio e sale q.b,
2 bustine di zafferano.
Procedimento:
In una pentola, (io uso sempre quelle antiaderenti), mettere un pò di olio e le costine, farle cuocere con il coperchio, girandole di tanto in tanto, fino a quando non si vede più il rosso della carne.
Aggiungere la birra lasciare evaporare un paio di minuti, mettere lo zafferano, aggiustare di sale, coprire e lasciare cuocere a fiamma moderata fino alla cottura, far consumare quasi fino alla fine il sughetto….
Buon Appetito!!!

5 Risposte a “Costine alla birra e zafferano…”

  1. Sì, questa è un’estate davvero strana, va beh accontentiamoci in cucina, con tante buone ricette, come queste costine, che buone, grazie della ricetta!!

  2. non ti preoccupare,anche qui in salento è la stessa cosa!!smbra ottobre…..e queste costine mi intrigano un sacco!!io una volta ho fatto l’agnello alla birra….mi segno anche queste,adoro le costine!
    buona giornata antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.