Nuova Collaborazione…

Giovedì pomeriggio, giornata fredda e buia, con mio marito a letto con il virus gastrointestinale, io che non ero proprio al massimo delle mie forze, attaccata alla stufa in attesa della fine del mondo, mi suona il campanello.
Rispondo, era il signore del negozio sotto di me, apro e vedo lui con un pacco, la scala era buia, non avevo acceso la luce e non capivo se quel pacco era per me o per mio marito, ma soprattutto di chi fosse.
Riesco a leggere un marchio non proprio sconosciuto. Entro in casa apro il pacco e trovo così, altro che fine del mondo ahahah, inizio a urlare di gioia come una bambina quando riceve un regalo, finalmente qualcosa che mi tira un pò il morale, non me l’aspettavo, ero troppo contenta, io che in questi giorni non ho ancora avuto tempo di fare qualcosa per Natale e pensavo, cosa mangerò il giorno di Natale? Comprerò un panettone o dei dolci? Ed ecco che finalmente qualcuno ha risolto il mio problema, perchè dentro al pacco ho trovato queste meraviglie.

Funny Pictures
Gli amaretti morbidi alla mandorla.
Uno dei pasticcini più famosi della tradizione italiana reinterpretato dei pasticceri Flamigni.
Le Scaglie di Supremo. Alle mandorle e al pistacchio. 
La lavorazione manuale ha ispirato la creazione di un torrone speciale : il Supremo, un’eccellenza che contiene il 65% di mandorle o pistacchi.
Funny Pictures
Il Panettone Frutta e Cioccolato.
Si tratta di un Panettone glassato con gocce di cioccolato fondente e frutta candita.
La speciale canditura rende la frutta gradevole morbida e gustosa.
 Sinceramente a me dispiace anche aprirlo, per questo aspetterò Natale per vedere cosa c’è dentro.
Ora non mi rimane altro che ringraziare l’Azienda Flamigni, per il gradito omaggio che mi hanno inviato e che dal 1930 nati come pasticceri artigianali, tali sono rimasti ancora.
I fratelli Armando, Lieto e Aurelio Flamigni, hanno aperto la loro pasticceria in piazza Saffi a Forlì, nel 1930.  
Qualche anno dopo i negozi si sono moltiplicati, diventando la tappa obbligatoria per tutti i viaggiatori che dal nord si recavano sulla riviera adriatica. I segreti? Giusto un certo rigore e la scelta degli ingredienti migliori. 
In una parola ” La Qualità”.
Gli impianti sono a Forlì e a Rodello d’Alba. nel primo producono torrone utilizzando ancora le tradizionali torroniere con vasca in rame, sotto la direzine di Pierluigi Bergamaschi e raffinata pasticceria da tè e rustica con metodi tradizionali, sotto la guida di Roberto Ravaioli.
In quello Piemontese, il delicato ruolo di lievitista è affidato a un giovane cresciuto in azienda, Ivan Cavallo, mentre per la supervisione generale compete ancora oggi ad Antonio Fava.
 Vi invito a visitare il loro sito internet www.flamigni.it, dove potete vedere l’intera gamma dei loro prodotti e un filmato realizzato quest’anno dal Gambero Rosso sull’ Azienda Flamigni.
Il filmato documenta le varie fasi della preparazione del panettone  e di tutte le altre specialità della produzione.

Ora non mi rimane altro che aspettare il giorno di Natale per gustare questi prodotti, sperando che mio marito e adesso anche mio figlio, guariscano presto, augurandomi nel frattempo di non ammalarmi io!!!

5 Risposte a “Nuova Collaborazione…”

  1. Complimenti, anche noi abbiamo ricevuto il pacco della ditta Flamigni, ma non abbiamo saputo resistere e abbiamo assaggiato…squisito!
    Spero che tu ti rimetta in fretta e ti auguro buone feste
    Flora

  2. Complimenti per la bella collaborazione,davvero dei bei prodotti!….chissà cosa conterrà quel pacco delizioso.Rimettiti in fretta che le feste ti attendono mia cara,notte notte e infiniti Auguri anche a te!
    Z&C

  3. ☆ * :: *: ☆ Merry Christmas ☆: * :: * ☆
    I am grateful for wonderful cute gift.
    My mother was called to heaven in August this year.
    It was a very sad event.
    It was an eventful year in which volunteering me.
    Japan time now is 15:07 pm on the 24th minute.
    My name is Ryoma Sakamoto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.