Forst, nuovo biergarten alla Torre di Ravina (Trento)

La selezione del personale è iniziata per la prossima apertura della nuova birreria Forst a Trento, che si distinguerà per il suo stile tedesco e un ampio giardino “biergarten” a Ravina. Questo locale, situato nella torre sopra il paese, conosciuta come il “Castelletto” sulla strada per Villa Margon, ospiterà fino a 200 ospiti. Le posizioni lavorative aperte includono cuochi, camerieri, baristi, e un “Restaurant Manager”, oltre ad aiuto cuoco e capipartita per primi e secondi.

L’annuncio anticipa la visione del locale e proviene direttamente dalla società di Malossini, il gruppo Ariki, attivo a Trento dal 2001, che gestisce già due locali nella zona. La società promuove un ambiente rispettoso e offre opportunità di crescita professionale e personale per i propri dipendenti.

Sebbene la data di apertura del nuovo locale non sia stata ancora annunciata, si prevede che avverrà ai primi di giugno. Tuttavia, l’apertura imminente ha sollevato preoccupazioni a Ravina, dove i consiglieri della circoscrizione hanno espresso preoccupazione per l’incremento del traffico lungo la stretta strada che passa davanti alla chiesa del paese. Durante una visita del sindaco Franco Ianeselli a Ravina alla fine del 2022, i consiglieri hanno evidenziato la necessità di trovare soluzioni per gestire il traffico, specialmente considerando l’apertura imminente della birreria al “Castelletto”.

Le preoccupazioni riguardano principalmente l’accessibilità al locale, poiché la strada per raggiungerlo è stretta e non dispone di marciapiedi. Il sindaco ha suggerito l’utilizzo di una navetta, soprattutto nei giorni di maggiore affluenza, e ha sottolineato come l’apertura della birreria contribuirà a caratterizzare Ravina come un importante polo gastronomico e culinario, integrandosi con i rinomati locali della zona.