Torta alle arance spremute, soffice, senza uova e senza burro

La Torta alle arance spremute è un dolce davvero particolare infatti si prepara senza burro, senza uova e senza latte per un risultato sorprendente. Soffice e leggermente umida, questa Torta alle arance spremute sarà perfetta se siete a dieta, o se siete intolleranti a uno di questi ingredienti, o se volete semplicemente un dolce senza rinunciare alla linea e al gusto.

Questa torta si mantiene soffice e delicata anche per più giorni, basta conservarla sotto una campana di vetro; io ci capovolgo sopra una ciotola di vetro 😀

Leggi anche:


Torta alle arance spremute


Ingredienti per 8 persone (stampo da 18 cm di diametro)


Per preparare la Torta alle arance spremute accendere il forno a 170°C e rivestire la tortiera con un foglio di carta forno, bagnato e strizzato,

Setacciare la farina con il lievito e raccoglierli in una ciotola.

In una ciotola a parte versare il succo di arancia e l’olio, unire lo zucchero di canna e sbattere con una frusta a mano quindi versare il tutto sulla farina e mescolare fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.

Per ultimo unire lo zenzero grattugiato: per la quantità regolatevi a gusto ma ricordate che ha un sapore molto forte.

Versare il composto nella tortiera e infornare per circa 50-60 minuti ma fare sempre la prova stecchino: inserito al centro della torta ne deve uscire asciutto.

Una volta cotta, lasciare raffreddare completamente la Torta alle arance spremute nella tortiera quindi sformarla ed eliminare delicatamente la carta forno.

Posizionare la torta sul piatto da portata e spolverizzare abbondantemente con lo zucchero a velo.

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Copyright © tatam

Torta alle arance spremute