Spinacine casalinghe senza glutine

 

Spinacine la cucina di miky

Le Spinacine sono delle cotolette di pollo e spinaci impanate che possono essere cotte sia in padella che in forno. Un’idea facile per far mangiare la verdura ai vostri bambini che si sa’ non la amano in particolar modo.

La ricettina che vi propongo e’ ideale per conquistarli! Le Spinacine di pollo proprio come quelle che trovate nel reparto surgelati ma più buone perché le preparate voi con ingredienti di prima scelta.

Questa ricetta non contiene glutine ma se non avete particolari problemi di intolleranze potete sostituire gli ingredienti senza glutine con quelli normali!

Amici visitate anche la mia pagina Facebook “I dolci di miky” e seguite le mie ricette cliccando “mi piace”

 

Ingredienti:

300 gr di petto di pollo

100 gr di spinaci (se usate quelli surgelati 2 cubetti)

2 fette di pan carré senza glutine ammollato in un po’ di latte

30/40 gr di parmigiano

1 uovo

sale / noce moscata / pangrattato  senza glutine  q.b. per la panatura

 

preparazione:

 

image

Fare saltare gli spinaci in una padella con un cucchiaio di olio e uno spicchio di aglio. Quando sono ben appassiti spegneteli e fateli raffreddare.  Eliminate l’aglio e strizzateli bene.

In un mixer (io Bimby) tritare il petto di pollo ridotto in cubetti o pezzettoni (vel. 7/8 per pochi secondi) quindi aggiungere gli spinaci, l’uovo, il parmigiano, il sale e la noce moscata e amalgamare (vel 6/7 per pochi secondi).

image

 

otterrete un composto come nella foto. Se dovesse risultare un po’ morbido unite uno o due cucchiaio di pane grattugiato. Formate quindi le vostre cotolette dandogli una forma tonda o allungata come preferite.

image

Io gli ho dato questa forma un po’ allungata, quindi passatele nel pane grattugiato. Cuocere le Spinacine in una padella con due cucchiai di olio oppure potete decidere per la cottura in forno (Come ho fatto io) ottenendo delle Spinacine ben asciutte e croccanti !

image

image

Servite accompagnandole con il contorno che più preferite.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.