Peperoni arrostiti al forno

 

Peperoni arrostiti la cucina di miky

 

I Peperoni  arrostiti sono un piatto davvero appetitoso e stuzzicante ed in questa ricetta si possono realizzare molto facilmente anche nel forno di casa.

Questi ortaggi poco calorici e molto ricchi di vitamina C, sono utilizzati in tutto il mondo e per la loro versatilità’, vengono usati in svariate preparazioni culinarie.

I metodi per cuocere i peperoni sono molteplici e qui nella mia ricetta vi spiego come cuocerli e spellarli con facilità per ottenere degli ottimi peperoni arrostiti anche durante tutto il periodo freddo dell’anno.

Ottimi come antipasto, per arricchire bruschette di pane  casereccio tostato o serviti con un secondo piatto di pollo al forno, delle scaloppine o delle semplici cotolette impanate, i peperoni arrostiti sono una vera delizia da gustare sia nel loro periodo stagionale che in quello invernale.

Amici visitate la mia pagina Facebook ” I dolci di miky” e seguite le mie ricette cliccando un bel “mi piace”

 

 

Ingredienti:

3/4 Peperoni rossi e gialli

olio extra vergine di oliva

sale / aglio / prezzemolo  q.b.

 

 

Preparazione:

Per preparare questi gustosi peperoni arrostiti cominciamo col lavare ed asciugare bene i peperoni. Posizionarli su una placca foderata con carta da forno e cuocerli in forno a 180 gradi per circa 30/40 minuti fino a quando i peperoni non saranno cotti e la buccia risulterà annerita e bruciacchiata.

Quindi inserite i peperoni in un sacchetto di plastica pulito e chiudetelo bene. Il vapore fara’ staccare la  loro pelle e quando li pelerete non farete nessuna fatica in quanto si staccherà  molto agevolmente!

Quindi posizionate le falde dei peperoni in un colapasta e spargete poco sale fino, affinché possano perdere la loro acqua di vegetazione.

Lasciateli riposare i peperoni per 30 minuti. Quindi eliminate l’acqua che hanno perso e con delle forbici tagliateli a strisce (sottili o grosse come preferite) e conditeli con del buon olio evo, aglio e prezzemolo tritato. Aggiustate di sale.

Più riposeranno più i peperoni arrostiti così conditi si insaporiranno! Gustateli su crostini o per accompagnare delle scaloppine di pollo….sono molto gustosi!

 

image

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.