Biscotti al cocco farciti

 

Biscotti al cocco farciti con cioccolato e nutella BlogGz la cucina di miky

I biscotti al cocco farciti con cioccolato e nutella sono dei dolcetti semplici e veloci da preparare totalmente privi di burro che vi sorprenderanno.

In poco più di 5 minuti di preparazione avrete dei  deliziosi biscotti al cocco fragranti e golosi che potete farcire a vostro piacimento o assaporare così come sono, ideali per una sana merenda, da gustare a colazione o per una pausa caffè.

Questa ricetta e’ ottima per reciclare gli albumi avanzati, infatti oltre ad essere privi di burro non contengono tuorli e, usando una farina di riso, questi golosi biscotti al cocco sono leggerissimi e totalmente privi di glutine, particolarmente indicati per tutti i celiaci e gli intolleranti al glutine, ma nulla vieta a chi li prepara, qualora fosse sprovvisto di farina di riso, di usare la comune farina glutinosa “00”

Amici vi aspetto anche sulla mia pagina Facebook “i dolci di miky” e seguite le mie ricette cliccando “mi piace”

 

Ingredienti:

160 gr di farina di cocco

80 gr di zucchero di canna

1 pizzico di sale

2 cucchiai di farina (io Ds senza glutine ma potete usare anche farina di riso o la farina “00”)

2 albumi

Latte fresco q.b. se necessario

zucchero a velo q.b. Per decorare

 

Preparazione:

image

 

In una ciotola amalgamate la farina di cocco con lo zucchero, un pizzico di sale, la farina e gli albumi. Se l’impasto fosse troppo asciutto unite q.b. di latte. Formate l’impasto (come nella foto).

image

 

Con le mani leggermente bagnate formate dei dischetti piuttosto piatti e, se volete potete decorarli con delle goccie di cioccolato come ho fatto io. Ho lasciato l’altra metà dei biscotti neutri perché dopo cotti li ho farciti con la nutella accoppiandoli. Infornateli a 170 per circa 15 minuti e comunque fino a che non saranno belli dorati.

image

 

Ed ecco i biscottini al cocco cotti. Come vedete sono ben dorati. Alcuni li ho farciti con goccie di cioccolato fondente,  altri con nutella accoppiandoli e spolverizzandoli con un leggero strato di zucchero a velo!

Biscotti al cocco farciti con cioccolato e nutella BlogGz la cucina di miky

 

Sono semplici, leggeri e molto golosi! Parola di miky 😀

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.