Zucchine in pastella fritte, ricetta semplice

Le zucchine in pastella fritte, sono un ottimo contorno, molto sfizioso. Preparare le zucchine in pastella fritte è davvero semplicissimo, occorre tagliare le zucchine a listarelle, ripassarle nella farina e friggerle in olio di semi bollente. Sono davvero buonissime. La ricetta delle zucchine in pastella fritte, mi è stata consigliata da mio zio Gianni, che ha grande esperienza in cucina. Come ho già scritto in altre occasioni, adoro le zucchine..Come sempre, le ricette più semplici, sono anche le migliori. Eccola tutta per voi, la semplicissima ricettina delle zucchine fritte in pastella!

Ingredienti per 3 persone:

  • 4 zucchine grandi,
  • farina 00 q.b,
  • olio di semi e sale q.b

Procedimento: Lavate le zucchine e tagliatele a striscioline piuttosto sottili. In una capiente terrina copritele di acqua fredda e lasciatele riposare per almeno una mezz’oretta. Scolatele e asciugatele molto bene con un canovaccio o con carta assorbente. Questa è un’operazione fondamentale per la buona riuscita della ricetta, non deve rimanere acqua sulla verdura.

Infarinate e friggete le zucchine in olio di semi molto caldo. Saranno pronte quando avranno raggiunto una bella doratura croccante. Scolate le zucchine con una schiumarola su carta assorbente e solo a questo punto potrete salarle a piacere. Servitele calde, mi raccomando! Davvero fantasticheeee nella loro semplicità!

 

2 Risposte a “Zucchine in pastella fritte, ricetta semplice”

    1. Grazieeeeee infinite tesorooo!!! 😀 io ne mangerei a kiliiiiiiii…! evviva le zucchine fritte! :)))))

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights