Trofie alla crema di peperoni e salsiccia, primo cremoso e squisito!

Trofie alla crema di peperoni e salsiccia.. mamma mia che sballo amici!un piatto meravigliosamente goloso e cremoso…! semplicissimo da preparare, una libidine per voi e i vostri ospiti! il connubio salsiccia e peperoni è da sempre irresistibile..così ho scelto il formato di pasta che amo di più, le mitiche trofie! e il risultato è stato eccezionale..l’aggiunta della robiola, conferisce una cremosità incredibile, rendendo il tutto veramente strepitoso. Non perdete questa bontà e pensatemi quando le gusterete..baci grandi e buon venerdì!

Trofie alla crema di peperoni e salsiccia

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr di trofie fresche,
  • 170 gr di salsiccia privata della pelle,
  • 110 gr di peperoni già grigliati (linea Cotti in tavola),
  • 40 gr circa di robiola,
  • olio extravergine di oliva, sale q.b,
  • parmigiano grattugiato q.b,

Procedimento: per prima cosa private la salsiccia della pelle e sbriciolatela grossolanamente. Scaldate un filo di olio extravergine in padella e rosolate la carne a fiamma vivace, per una decina di minuti. Salate e pepate moderatamente e una volta pronta, trasferitela in una ciotola.

Tagliate i peperoni a fettine sottili, passateli in padella con un filo di olio, un pizzico di sale e pepe. Lasciate raffreddare e passate tutto nel mixer,(conservate qualche pezzetto di peperone) fino ad ottenere una crema omogenea. Versate la cremina in padella e aggiungete la robiola a fuoco minimo, solo il tempo di ottenere un composto cremoso. A quel punto unite anche la salsiccia, mescolate bene il tutto e spegnete.

Lessate le trofie in abbondante acqua salata, scolatele al dente conservando un mestolo di acqua di cottura. Versate la pasta nel condimento, aggiungete l’acqua di cottura e mantecate il tutto a fiamma vivace, amalgamando gli ingredienti. Terminate la preparazione con un po’ di parmigiano grattugiato e servite, guarnendo il piatto con i peperoni conservati.

Uno sballo ragazzi! buon appetito.. 😉

Consiglio: potete sostituire la robiola con panna da cucina normale o vegetale, oppure utilizzare della ricotta.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights