Bruschette al prosciutto crudo, funghi e fontina, veloci e sfiziose!

Bruschette al prosciutto crudo, funghi e fontina..! vi capita di essere assaliti da un leggero languorino, specialmente verso l’ora di cena? a noi spesso..! sull’onda di questo desiderio, sono nate sfiziosissime Bruschette, ricche di gusto e ingredienti golosi!inutile dirvi che le abbiamo spazzolate,  per questo le rifarò senz’altro per una cena tra amici. Se adorate anche voi gli stuzzichini veloci, provatele presto..;) ora scappo!mi attende una giornata ricca di impegni..bacio bacio!

Bruschette al prosciutto crudo, funghi e fontina

Ingredienti per 4 bruschette:

  • 2 fette grandi di pane ai cereali,
  • 40 gr di prosciutto crudo,
  • 50-60 gr di funghetti sott’olio,
  • 2 fette di fontina,
  • olio extravergine di oliva, q.b

Procedimento: scaldate una padella antiaderente, tagliate le fette di pane a metà e bruschettatelo a fiamma vivace, per qualche minuto. A quel punto conditele con un filo di olio extravergine e distribuite il prosciutto crudo, i funghetti e la fontina tagliata a pezzetti.

Cercate di distribuire gli ingredienti in maniera omogenea. Non vi resta che sistemare le bruschette così condite su un piatto e riscaldarle al microonde, fino a quando la fontina risulterà fusa. Una volta pronte, servitele immediatamente, calde e filanti!

Buonissime e super rapide.. 😉

Consiglio: potete sostituire il prosciutto crudo con quello cotto o utilizzare un altro salume a vostro piacere. Altrettanto vale per la fontina!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights