Tartufini nutella e mascarpone, ricetta veloce golosissima!

I Tartufini nutella e mascarpone, sono morbidissimi e golosi dolcetti, super rapidi da preparare e ovviamente, senza cottura..;) piccole freschissime bontà, perfette per deliziare i vostri ospiti anche durante l’Estate, senza impazzire con lunghe e laboriose preparazioni. I Tartufini che vedete, sono stati portati al lavoro da mio marito.. i colleghi si sono leccati i baffi! per fortuna ne ho conservato qualcuno da tenere a casa..e li ho pappati io ovviamente! 😀 galattici.. approfittate del weekend per provarli! un abbraccio dalla vostra golosona!

tartufini nutella e mascarpone-ricetta dolci-golosofia

Tartufini nutella e mascarpone

Ingredienti per 18 tartufini:

  • 200 gr di biscotti con gocce di cioccolato,
  • 70 gr di mascarpone freschissimo,
  • 140 gr abbondanti di nutella,
  • cocco grattugiato q.b,
  • cacao amaro q.b,
  • palline arcobaleno q.b,

Procedimento: Inserite i biscotti all’interno di un sacchetto per alimenti e con l’aiuto di un mattarello, sbriciolate i frollini piuttosto finemente. In alternativa, sbriciolateli semplicemente con le mani, in una ciotola.

Trasferite il tutto in un’ampia ciotola e aggiungete la nutella e il mascarpone. Mescolate molto bene gli ingredienti, utilizzando una spatola o un cucchiaio e in ultimo, lavorate il composto con le mani, fino a quando risulterà omogeneo e privo di grumi.

Riponete in frigorifero il composto ottenuto, per una mezz’oretta abbondante, anche di più se ne avete la possibilità. Nel frattempo, preparate le ciotoline contenenti gli ingredienti per la decorazione: cocco, cacao amaro e palline colorate.

Trascorsa la mezz’ora, riprendete il composto ormai indurito, e formate tante palline della stessa dimensione. Ripassatele nelle diverse decorazioni, rotolandole bene in modo che aderiscano.

Avrete ottenuto dei favolosi e velocissimi tartufini, che potrete gustare immediatamente o dopo averli conservati in frigo più a lungo. Squisiti e golosissimi! 😀

Consiglio: potete utilizzare un qualunque tipo di biscotto, anche senza gocce di cioccolato! l’importante è che sia secco..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights