Insalata con uova, asparagi e pancetta croccante, ricetta sfiziosa

L’Insalata con uova, asparagi e pancetta croccante, è un piatto gustosissimo e stuzzicante, ideale con l’arrivo della bella stagione e dei primissimi caldi. Un piatto completo e super saporito, che potrete gustare come ricco secondo piatto o piatto unico. Con l’arrivo dell’Estate, adoro allestire buffet all’aperto, tra le piante e i fiori del nostro giardino e non vedo l’ora di deliziare i nostri amici con tante freschissime idee..come questa insalata squisita! ^_^ vi mando un bacio grande..buona giornata e buona cucina!

insalata con uova, asparagi e pancetta croccante-ricetta secondi-golosofia

Insalata con uova, asparagi e pancetta croccante

Ingredienti per due persone:

  • 2 uova,
  • 12-13 asparagi freschi,
  • 30 gr di pancetta a dadini,
  • 180 gr di insalata mista,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • crema di aceto balsamico q.b

Procedimento: Lavate gli asparagi, eliminando la parte più dura del gambo. Cuoceteli a vapore per 3-4 minuti o in alternativa, sbollentateli in acqua leggermente salata.

Lessate anche le uova, per otto-nove minuti, calandole in acqua appena raggiungerà l’ebollizione. Una volta pronte, lasciatele raffreddare bene.

In una piccola padella antiaderente, rosolate la pancetta senza olio, per qualche minuto; giusto il tempo che diventi dorata e croccante.

Ora potete realizzare la vostra insalata: tagliate gli asparagi a rondelle, lasciando qualche punta intera, lavate l’insalata, spellate le uova  sode e tagliatele a fettine. Unite tutti gli ingredienti in un’ampia ciotola, aggiungendo anche la pancetta croccante.

Condite con olio extravergine, sale e pepe quanto basta e se lo gradite, potete arricchire la ricetta con un filo di crema di aceto balsamico. Buon appetito!! è veramente buonissima..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights