Strudel alle ciliegie, ricetta golosa

Buonissimo lo strudel alle ciliegie..! i nostri cari vicini di casa, ci hanno regalato delle buonissime ciliegie, così ho pensato di realizzare un ottimo strudel farcendolo con questa fantastica marmellata. Una bontà amici..e non è stato necessario utilizzare la pectina..la marmellata viene straordinaria e cuoce in meno di mezz’ora! preparatelo anche voi…è troppo buono! 😀 buon fine settimana!

Strudel alle ciliegie-ricetta dolci-golosofia

Strudel alle ciliegie

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare,
  • 430 gr di ciliegie,
  • 4-5 cucchiai di zucchero semolato,
  • 1 uovo,
  • qualche goccia di limone,
  • granella di zucchero q.b,
  • zucchero a velo q.b

Procedimento: lavate le ciliegie eliminando il nocciolo. Tagliatele a piccoli pezzi in una ciotola.

Versate le ciliegie in un tegame, insieme allo zucchero semolato e qualche goccia di limone biologico. Aggiungete anche un filo d’acqua e cuocete a fuoco basso, per una mezz’oretta scarsa.

Durante la cottura, mescolate spesso, fino a quando non avrete ottenuto una bella marmellata. Lasciatela raffreddare bene.

Srotolate la sfoglia su un piano di lavoro e farcitela con la vostra marmellata. Richiudete a strudel e spennellate l’uovo sbattuto sulla superficie.

Concludete con una bella spolverata di zucchero e granelle di zucchero. Infornate a 180° funzione ventilata, per 20-25 minuti. Regolatevi sempre in base alle caratteristiche del vostro forno.

Sfornate e lasciate raffreddare molto bene prima di tagliarlo. Per renderlo ancora più goloso, spolverizzate con zucchero a velo e buono strudel a tutti!! è strepitoso..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights