Spiedini di pollo e olive, ricetta finger food gustosa

Gli spiedini di pollo e olive sono supergustosi e veloci da preparare! durante l’estate si ha davvero poca voglia di mettersi ai fornelli, pertanto ho pensato ad una ricettina a base di carne, rapida e saporita, che potrete accompagnare ad una bella insalatina mista o ad un contorno di verdure grigliate. Gli spiedini di pollo e olive saranno perfetti se presentati all’interno di un bel buffet! da gustare insieme alle persone che amate..;) buon appetito ragazziii!!! sono davvero ottimi! un bacio e buona giornatina!

Spiedini di pollo e olive-ricetta secondi di carne-golosofiaIngredienti per 3 persone:

  • 300 gr di petto di pollo,
  • olive verdi denocciolate q.b,
  • origano secco q.b,
  • timo q.b,
  • paprika q.b,
  • olio e.v.o q.b,
  • sale q.b

Procedimento: Tagliate il petto di pollo in piccoli tocchetti regolari, trasferiteli in una terrina e cospargeteli con l’origano secco, il timo e la paprika. Conditeli con un filo d’olio extravergine e sale, lasciateli insaporire per una decina di minuti.

Trascorso questo tempo, infilateli su stecchi di legno, alternandoli con le olive.

Riscaldate molto bene una griglia e trasferitevi gli spiedini. Cuoceteli rigirandoli spesso, fino a quando avranno assunto un colore dorato su tutti i lati. Salate moderatamente, pepate a piacere, togliete dal fuoco e servite.

Se lo gradite, potete accompagnarli su un lettino di rucola o insalata mista, o in alternativa, ad un ottimo contorno di verdure grigliate! buonissimii!! ๐Ÿ˜‰

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su facebook! CLICCA QUI ti aspetto nella mia golosa pagina! ๐Ÿ˜‰

 

2 Risposte a “Spiedini di pollo e olive, ricetta finger food gustosa”

  1. carissima come ti dicevo su FB sono belli…sfiziosi … e sicuramente buonissimi ….ma porca paletta me ne servono almeno 30 per me, se no che gusto c’e’ !!!!!!!

    1. ahahahah!!!! il solito golosone Gabri!! ^_^ comunque hai ragione..bisogna prepararne parekki..per accontentare tuttii!! ๐Ÿ˜€ un beso e buonissima seratina caro!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights