Rustici al pesto, ricetta antipasti

I rustici al pesto, sono deliziosi stuzzichini o finger food, ideali se volete organizzare un aperitivo veloce e sfizioso! avevo del pesto da terminare, così ho pensato di farcire la pasta sfoglia, aggiungendo anche mandorle e parmigiano. Che dire amici..semplicemente buonissimi!! ^_^ li proporrò molto presto ai miei ospiti..provateli anche voi! e fatemi sapere se vi sono piaciuti..ciaooo!!

Rustici al pesto-ricetta antipasti-golosofia

Rustici al pesto

Ingredienti per 12 rustici:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia,
  • pesto q.b,
  • parmigiano q.b,
  • mandorle a lamelle q.b,
  • 1 uovo

Procedimento: Srotolate la pasta sfoglia su un piano di lavoro, mantenendo la carta forno.

Distribuite il pesto su tutta la superficie, in maniera omogenea aiutandovi con una spatola o un cucchiaio. Ho utilizzato più di metà di un barattolino di pesto. Aggiungete anche il parmigiano a piacere, senza eccedere nelle quantità e infine, le mandorle a lamelle.

Arrotolate la pasta sfoglia su se stessa, fino ad ottenere un cilindro. Con l’aiuto di un coltello affilato, ricavate tante rondelle spesse circa 2 centimetri.

Spennellate con l’uovo la superficie dei rustici e infornate a 190° funzione ventilata, per 13 minuti. Distanziateli bene tra loro, utilizzando una teglia da forno ricoperta di carta forno.

Sfornateli e lasciateli intiepidire prima di gustarli. Ottimi!! 😀

Consiglio: al posto delle mandorle, potete utilizzare dei pinoli. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights