Rotolo di frittata prosciutto e formaggio, ricetta sfiziosa

Ciao a tuttii!! oggi vi propongo questo delizioso rotolo di frittata prosciutto e formaggio, un piatto molto semplice da preparare, ma davvero gustoso! da tempo desideravo provare un rotolo di frittata, così mi sono decisa e ho improvvisato la ricettina seguendo il mio gusto personale. Il rotolo di frittata è l’ideale sia come antipasto che come secondo piatto, tra l’altro è molto buono anche servito freddo, durante la stagione più calda. 🙂 La ricetta è molto semplice, dovrete prestare solo attenzione a non rompere la frittata quando la girerete! 😀 un po’ di fortuna non guasta mai…ahah!! :)) ecco la mia ricettina..auguro una buona giornata a tuttiii!! bacio baciooo!!

Rotolo di frittata prosciutto e formaggio-ricetta piatti unici-golosofiaIngredienti per 3 persone:

  • 4 uova,
  • 2 cucchiai di latte,
  • 1 piccola noce di burro,
  • 60 gr di fette di prosciutto cotto,
  • 50 gr di crescenza,
  • 1 cucchiaio abbondante di parmigiano gratuggiato,
  • 1 pugnetto di misticanza,
  • sale e pepe q.b

Procedimento: In una ciotola sbattete le uova insieme al latte, parmigiano, sale, pepe e la misticanza tritata finemente. Fate sciogliere il burro in padella e cuocete la frittata girandola una sola volta, quando sarà cotta da un lato.

Rotolo di frittata prosciutto e formaggio-ricetta piatti unici-golosofiaSollevate la frittata e disponetela su un piano ricoperto di carta forno. Spalmate la crescenza e unite le fette di prosciutto cotto. Arrotolate la frittata su se stessa aiutandovi con la carta forno, e chiudetela come fosse una caramella.

Rotolo di frittata prosciutto e formaggio-ricetta piatti unici-golosofiaRotolo di frittata prosciutto e formaggio-ricetta piatti unici-golosofiaRiponete in frigo e fatela riposare per 20 minuti. Riprendete il rotolo e scaldatelo 2 minuti al microonde. Tagliate il rotolo di frittata a fette e servitelo con verdure miste! buonissimoo!! buon appetito! 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

Verified by MonsterInsights