Rombo al forno con patate, olive e pomodorini, ricetta favolosa

Stupendamente buono il Rombo al forno con patate, olive e pomodorini..proprio la scorsa settimana, ci trovavamo a cena in uno dei nostri ristoranti preferiti e abbiamo gustato questo piatto squisito. Così, ho pensato di prepararlo in casa, anche in previsione del pranzo di Ferragosto, che festeggeremo da mamma. Come credete sia venuto? divinoooo amici!! 😀 morbido, saporito, nutriente..e il contorno di verdure è favoloso! acquista un gusto speciale. Personalmente non ho dubbi.. lo inserirò nel menu di Ferragosto! fatelo anche voi..;) bacissimiii!!

Rombo al forno con patate, olive e pomodorini-ricetta secondi-golosofia

Rombo al forno con patate, olive e pomodorini

Ingredienti per due persone:

  • 670 gr di Rombo fresco,
  • 2 patate medie,
  • 8 pomodorini pachino,
  • 1/2 bicchiere tra vino bianco e acqua,
  • olio extraverigine, sale e pepe q.b,
  • 15 gr di olive nere denocciolate,
  • aromi misti per pesce: finocchietto, prezzemolo

Procedimento: Lavate le patate, pelatele e tagliatele a fettine sottili. Lavate i pomodorini e riduceteli a spicchi.

Sciacquate velocemente anche il rombo, rivestite una grande teglia con carta forno e adagiatevi il pesce. Salate e pepate quanto basta, aggiungete la miscela di acqua e vino e un filo d’olio extravergine.

Sistemate tutte le verdure intorno, aggiungendo anche le olive nere, che avrete tagliato a rondelle. Condite con olio, sale e pepe anche le verdure e distribuite anche il finocchietto fresco e/o il prezzemolo.

Infornate a 180° funzione ventilata, per 45 minuti. Una volta pronto, lasciatelo intiepidire e procedete alla spinatura, eliminando anche la pelle, che è troppo grassa per essere consumata.

Accompagnate il pesce insieme alle verdure e al sughetto che si sarà formato in cottura. Buon rombo a tutti!! sentirete che bontà..;)

Consiglio: potete arricchire la ricetta con zucchine tagliate a rondelle e uno scalogno tagliato a fettine.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights