Quinoa al curry con sgombro e zucchine, ricetta veloce e gustosa

Quinoa al curry con sgombro e zucchine..! la mia nuova ricetta di oggi! ^_^ davvero sfiziosissima, salutare e perfetta per restare in forma! un piatto che unisce in sè tutti gli elementi nutritivi di cui abbiamo bisogno; i carboidrati, le proteine e i grassi buoni. Ho gustato questa delizia in giardino, mentre una brezza fresca e leggera, attraversava le nostre colline..che spettacolo!! penso proprio che la porterò con me anche in spiaggia! tra poco partiremo per le tanto attese e desiderate vacanze..il meraviglioso Salento ci aspetta! ^_^ vi abbraccio!

Quinoa al curry con sgombro e zucchine-ricetta primi-golosofia

Quinoa al curry con sgombro e zucchine

Ingredienti per una persona:

  • 130 gr di quinoa precotta Cereal Bio,
  • 6 cucchiai di acqua,
  • 60 gr di filetti di sgombro sgocciolato,
  • olio extravergine, sale q.b,
  • curry in polvere a piacere,
  • 70 gr di zucchina a rondelle
  • 2 pomodorini ciliegia,

Procedimento: Per prima cosa lavate e asciugate bene la zucchina, tagliatela a rondelle sottili. Scaldate un filo di olio extravergine in padella antiaderente e rosolate la zucchina per 7-8 minuti, a fiamma vivace.

In un tegamino a parte, scaldate un filo d’olio e unite la quinoa insieme ai cucchiai di acqua. Cuocete a fiamma bassa e non appena l’acqua inizierà ad evaporare, aggiungete un pizzico di sale e una quantità di curry a piacere.

Grazie alla spezia, la quinoa assumerà un colore più giallo; mescolate bene e dopo poco spegnete. Quando la zucchina sarà pronta, unitevi la quinoa e i filetti di sgombro sgocciolati dall’olio di conservazione.

Mescolate bene il tutto, assaggiate e se necessario, aggiustate di sale. Tagliate qualche pachino a metà, privatelo dei semini interni e aggiungetelo alla vostra insalata. Servite immedietamente e gustate. Buonissima!! anche fredda..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights