Insalata con tonno, asparagi e mazzancolle, ricetta gustosissima

Che buona l’Insalata con tonno, asparagi e mazzancolle! il mese di Luglio, ci ha regalato splendide giornate di sole, con temperature gradevolissime. Un clima che invoglia a realizzare piatti leggeri ma super gustosi! proprio come questa insalatona..;) dalla Primavera in avanti, adoro pasteggiare con freschissimi piatti unici a base di pesce e verdure, molto buoni e amici della nostra salute. Preparate questa delizia e portatela in ufficio con voi..vi sentirete sazi, ma super leggeri! un baciottone e buon proseguimento di giornata!

Insalata con tonno, asparagi e mazzancolle-ricetta insalate-golosofia

Insalata con tonno, asparagi e mazzancolle

Ingredienti per una persona:

  • 80 gr di insalata mista,
  • 100 gr di tonno al naturale,
  • 60 gr di asparagini cotti,
  • 7 mazzancolle surgelate,
  • olio extravergine di oliva, sale q.b,
  • cracker di farro a piacere,

Procedimento: Lavate l’insalata, scolatela e asciugatela bene con carta assorbente. Tagliate anche gli asparagini che avrete lessato o cotto a vapore per quattro minuti, come ho fatto io.

Portate a bollore poca acqua leggermente salata e sbollentate le mazzancolle surgelate, per 5 minuti. Scolatele e lasciatele raffreddare bene. Una volta tiepide, eliminate il carapace.

Sgocciolate il tonno dall’acqua di conservazione e unite tutti gli ingredienti in una ciotola. Condite con olio extravergine, sale e un goccio di aceto balsamico se lo gradite. Amalgamate bene il tutto e servite la vostra insalatona accompagnandola con cracker di farro o del riso basmati in bianco.

Buon appetito! buonissima e leggera..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights