Quant’è buono il pollo fritto al limone..;) mi piace davvero tanto, ed è semplicissimo da fare a casa. Ricorda molto quello che si ordina al ristorante cinese, con quella bella salsina al limone che usano per glassarlo..è davvero squisito. L’idea della salsina, l’ho trovata sul sito di Giallozafferano Clicca QUI, sempre number one! 😀 provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate. Ciaooo!!
Pollo fritto al limone
Ingredienti per 2-3 persone:
- 360 gr di petto di pollo,
- 1 uovo,
- farina q.b,
- sale q.b,
- olio di semi per friggere q.b,
Per la salsa al limone:
- 100 ml di acqua,
- 1/2 cucchiaio di farina maizena,
- 50 ml di vino bianco,
- 1/2 limone spremuto,
- 1/2 cucchiaino di zucchero
Procedimento: tagliate il petto di pollo a listarelle, non troppo sottili e salatele leggermente. Passatele nell’uovo sbattuto e poi nella farina. Riscaldate olio di semi quanto basta, in un wok o in padella antiaderente e friggete il pollo per 5 minuti circa.
Scolatelo su carta assorbente conservandolo al caldo, coperto. Nel frattempo, preparate la salsa al limone: stemperate la maizena nell’acqua fredda, mescolando bene.
Aggiungete il composto in una padella con il vino, il succo di limone e lo zucchero. Mescolate sul fuoco basso, fino a quando la salsa comincerà addensarsi. Unite quindi il pollo, cuocendolo a fuoco dolce per un paio di minuti, affinché possa amalgamarsi bene con la salsa. Correggete di sale se necessario.
Adagiatelo su un piatto da portata e servite ben caldo! è squisitooo!! 😀
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉
mi piacciono molto le tue ricette sono scuisite,e le faro nel mio ristoranre in peru’ grazie ciao.e mandamene altre ok ciao
Ciao Fabio!! che onore..;) sono contenta che le ricette ti piacciano e le userai nel tuo ristorante..^_^ voglio la percentualee!! ahahah!!! 😀 un caro saluto..le ricette le trovi tutte qui!! ciaoo!!!