Il pollo alle mandorle è un piatto tipico della cucina cinese, molto buono e saporito. Chi di noi non ha sentito questo piatto almeno una volta nella vita? 😉 il mio compagno ne va matto! così ho pensato di cucinarlo in casa..risultato? un pollo alle mandorle squisito!! che ha davvero poco da invidiare all’originale! sono molto soddisfatta del risultato, ed è un gioco da ragazzi prepararlo..;) eccovi la mia semplice ricettina orientale! 😀 ciaooo!!
Pollo alle mandorle
Ingredienti per 2-3 persone:
- 300 gr di petto di pollo,
- 2 cucchiai di salsa di soia,
- 1 pizzico di sale,
- pepe q.b,
- 1 pizzico di zucchero,
- 1 cucchiaio di fecola,
- 30 gr di mandorle spellate,
- olio e.v.o q.b
Procedimento: Tagliate il pollo a dadini, eliminando le parti grasse. Ponete in una ciotola il sale, il pepe, lo zucchero e la fecola. Unite un cucchiaio di salsa di soia e stemperate la salsa aiutandovi con una frusta.
Marinate il pollo con la salsa ottenuta e lasciate riposare la carne per una mezz’oretta. In questo modo si insaporirà! mescolate il tutto ogni tanto.
Riscaldate il wok ed unitevi un filo d’olio. Aggiungete il pollo e cucinate la carne a fiamma vivace, fino a cottura ultimata. Se la salsina della carne dovesse attaccarsi troppo al wok, aggiungete un po’ d’acqua durante la cottura.
Unite anche il secondo cucchiaio di salsa di soia e quando il pollo avrà raggiunto un colore brunastro, potete spegnere. Nella stessa padella, unite le mandorle e tostatele leggermente. Rimettete la carne sul fuoco e amalgamatela alle mandorle, per un minuto, a fuoco basso.
Servite il pollo alle mandorle ancora caldo e fumante! è fantastico! 😀
Consiglio: potete accompagnare questo piatto a del riso basmati, ottenendo un piatto unico completo.
Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI!Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉