Gnocchetti alla crema di piselli e speck, ricetta saporita

I gnocchetti alla crema di piselli e speck, sono nati davvero per caso. Avevo dei pisellini e dei gnocchetti da terminare, così mi sono detta: perché non preparare una sorta di vellutata, abbinandola allo speck? il risultato è stato stupendo..questi gnocchetti sono di una goduria pazzesca! 😀 abbiamo leccato il tegame! un piatto unico che è una vera poesia..;) vediamo insieme la mia golosa ricetta..baci baci e buona settimana a tutti! ^_^

Gnocchetti alla crema di piselli e speck-ricetta primi-golosofia

Gnocchetti alla crema di piselli e speck

Ingredienti per 3-4 persone:

  • 320 gr di gnocchetti di patate,
  • 200 gr di piselli,
  • 1 scalogno,
  • sale e pepe q.b,
  • 70 gr di speck,
  • 1/2 bicchiere di panna liquida,
  • 2 cucchiai di parmigiano gratuggiato,
  • olio e.v.o q.b

Procedimento: Soffriggete lo scalogno tritato finemente in poco olio, quando sarà imbiondito unite i pisellini. Salate, pepate e insaporite con un pizzico di dado vegetale. Aggiungete anche un po’ d’acqua, coperchiate mescolando spesso.

Trascorsi venti minuti, i vostri pisellini saranno pronti. Ora passateli al frullatore, fino ad ottenere un composto denso e cremoso. Ponete la crema ottenuta in una ciotola e condite con il parmigiano. Regolate di sale e pepe se necessario ed unite un filo d’olio.

In una padella antiaderente, riscaldate un filo d’olio e rosolate leggermente lo speck. Unite la panna e la crema di piselli, poco dopo spegnete.

Lessate gli gnocchetti in abbondante acqua salata e appena saliranno in superficie, buttateli nel condimento. Aggiungete mezzo mestolo d’acqua di cottura e mantecate il tutto, amalgamando bene i sapori, a fuoco vivace.

Un’ultima spolverata di parmigiano gratuggiato e di pepe, i vostri deliziosi gnocchetti saranno pronti! stupendi..buona scorpacciata! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights