Patate gustose con prosciutto e piselli, ricetta contorno saporito

Buongiorno a tutti!! oggi per voi, Patate gustose con prosciutto e piselli! ricco e saporito contorno, che strizza l’occhio alla Primavera, grazie alla presenza dei pisellini. Se avete già lessato le patate, impiegherete pochissimi minuti per prepararlo e in tutti i modi è veramente semplicissimo. Ho accompagnato questa delizia con della fesa di tacchino alla piastra, rendendo il mio pranzo appetitoso e saporito! provatele anche voi..il successo è assicurato! vi abbraccio, augurandovi una serena giornata..!

Patate gustose con prosciutto e piselli

Ingredienti per due persone:

  • 250 gr di patate sbucciate,
  • 80 gr di pisellini al vapore, in scatola
  • 100 gr di prosciutto cotto a dadini,
  • 1 noce di burro,
  • un filo di olio extravergine di oliva,
  • pepe q.b,
  • parmigiano grattugiato q.b

Procedimento: Pelate le patate e cuocetele a vapore per 9 minuti. In alternativa, lessatele in acqua bollente per 25 minuti. Una volta cotte, lasciatele raffreddare completamente a temperatura ambiente.

Scolate i pisellini dalla loro acqua di conservazione, tagliate le patate a cubetti regolari e fondete il burro in una padella antiaderente. Una volta fuso, aggiungete anche un filo di olio extravergine e le patate. Salatele e pepatele con moderazione, lasciandole cuocere a fiamma media, per 7-8 minuti.

Una volta che avranno formato una leggera crosticina, divenendo dorate, unite i pisellini e il prosciutto cotto. Aggiustate di sale e proseguite la cottura per altri cinque minuti abbondanti. Completate la preparazione aggiungendo un po’ di parmigiano grattugiato, a fiamma spenta.

Lasciatele raffreddare un po’ e servitele. Il vostro buonissimo contorno è pronto! 🙂

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights