Risotto al curry con gamberi, vongole e zucchine, ricetta veloce e saporita

Risotto al curry con gamberi, vongole e zucchine, il nuovo primo piatto realizzato ieri e gustato con immenso piacere..! semplice nella realizzazione, ma tanto saporito e profumato. Perfetto per una cena romantica o per condividere una serata con gli amici, deliziandoli con questa bontà! per questa ricetta ho scelto di utilizzare un misto di pesce surgelato, estremamente comodo e sano e il risultato è stato ottimo! potrete ovviamente acquistare pesce fresco, aumentando i tempi di preparazione. Se amate i risotti di pesce, provatelo presto..! ora scappo al lavoro.., un bacio grande e buona settimana a tutti!

Risotto al curry con gamberi, vongole e zucchine

Ingredienti per due persone:

  • 130 gr di riso basmati integrale o normale,
  • curry q.b,
  • 540 ml di acqua,
  • 300 gr di fantasia di gamberi, vongole e zucchine surgelate,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • cipolla tritata q.b,

Procedimento: Per prima cosa, dovete lasciare scongelare in frigorifero, il misto pesce surgelato, prima di poterlo utilizzare.Una volta scongelato, scaldate un filo di olio extravergine in padella e cuocete il pesce per qualche minuto, a fiamma media, insaporendolo con sale, pepe e un po’ di curry.

Scaldate l’acqua e insaporitela con una generosa spolverata di curry e un pizzico di sale, in modo da creare una sorta di brodo. Tritate finemente un po’ di cipolla e rosolatela in un tegame con un giro di olio extravergine. Una volta imbiondita versate il riso, rosolandolo a fiamma media, un paio di minuti.

A quel punto, iniziate ad aggiungere il brodo caldo, gradualmente, aspettando che il riso assorba il liquido, prima di continuare ad aggiungerne. Mescolate spesso, mantenendo la fiamma al minimo. Quando il riso avrà raggiunto una consistenza più morbida, unite tutto il misto pesce e proseguite la cottura, fino alla fine.

Assaggiate e regolate di sale se necessario, aggiungendo ancora un po’ di curry se lo desidererete. Regolatevi a vostro gusto e piacimento, ovviamente! Alla fine avrete ottenuto un riso buonissimo..! saporito, sano e appetitoso! lasciatelo raffreddare un po’, prima di servirlo.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights