Pasta cremosa con polpa di granchio e pomodorini, buonissima e veloce

Dalle festività appena trascorse è rimasta inutilizzata della polpa di granchio, così ho pensato di realizzare una Pasta cremosa con polpa di granchio e pomodorini! semplicissima, ma molto stuzzicante e saporita! adoro la polpa di granchio e per realizzare primi piatti è davvero favolosa..! ci siamo leccati i baffi..litigandoci l’ultimo boccone in padella! 😀 cosa state aspettando…procuratevi l’occorrente e seguitemi in cucina! vi aspetto numerosi! un bacio enorme e buon inizio settimana!

Pasta cremosa con polpa di granchio e pomodorini

Ingredienti per due persone:

  • 170 gr di sedanini o un altro formato di pasta,
  • 5-6 pomodorini ciliegia,
  • olio extravergine di oliva, sale q.b,
  • 1 scalogno,
  • 170 gr di polpa di granchio in scatola,
  • 1 cucchiaio abbondante di passata di pomodoro,
  • 2 cucchiaini di Philadelphia,
  • prezzemolo fresco tritato q.b,

Procedimento: Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi regolari. Tritate finemente lo scalogno e soffriggetelo in padella antiaderente. Una volta imbiondito aggiungete i pomodorini e cucinateli a fiamma vivace per pochi minuti.

Unite anche la polpa di granchio, sgocciolata dall’acqua di conservazione e salate il tutto, con moderazione. Sfumate con un po’ di vino bianco e una volta che sarà stato assorbito aggiungete la passata di pomodoro. Mescolate bene e proseguite la cottura per un paio di minuti, assaggiate e aggiustate di sale se necessario.

A quel punto spegnete il fuoco e aggiungete il Philadelphia, mescolando fino ad ottenere un condimento omogeneo. Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela nel condimento, insieme a un po’ d’acqua di cottura.

Mantecate bene a fiamma media, aggiungete un filo di olio extravergine e un po’ di prezzemolo tritato. Servite immediatamente e gustatevi questa bontà! 😀

Consiglio: potete sostituire il Philadelphia con della panna da cucina, normale o vegetale..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights