Crea sito

Padellata di patate e peperoni all’origano, ricetta sfiziosa

La padellata di patate e peperoni all’origano è una ricetta molto semplice da preparare, che renderà la vostra tavola estiva allegra e colorata! un contorno sfizioso e gustosissimo che vi conquisterà al primo boccone, e che vi consiglio di accompagnare ad una bella grigliata di carne! tra l’altro, l’olio utilizzato in questa ricetta non è tanto, in questo modo risulterà abbastanza leggera ma ricca di sapore. Avete preso tutto l’occorente?! pronti allora..prepariamo insieme una sublime padellata di patate e peperoni! alla prossima amici!! ^_^

padellata di patate e peperoni all'origano-ricetta contorni-golosofiaIngredienti per 4 persone:

  • 2 peperoni (1 giallo e 1 rosso),
  • 2 patate medie,
  • 1 grossa cipolla rossa,
  • 10 gr di origano secco,
  • 1/2 bicchiere di vino bianco,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b

Procedimento: Sciacquate i peperoni, apriteli in due ed eliminate i filamenti e i semi; quindi tagliateli in piccole falde.

Pelate le patate e tagliatele a fette, poi a strisce. Affettate la cipolla.

In un’ampia padella antiaderente, scaldate un filo d’olio e trasferitevi tutte le verdure contemporaneamente. Salate e pepate, cuocendo a fuoco vivace, rigirandole spesso, in modo che si coloriscano uniformemente.

Padellata di patate e peperoni all'origano-ricetta contorni-golosofiaTrascorsi venti minuti di cottura, sfumate con il vino e lasciate che evapori un po’; insaporite con l’origano e proseguite la cottura per altri 5 minuti. Servite calde o tiepide. Un contorno stupendo! 😉 buon appetito!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

4 Risposte a “Padellata di patate e peperoni all’origano, ricetta sfiziosa”

  1. cara Sofia questo piatto e’ dannosissimo perche’ quando tu hai finito di mangiarlo sul fondo ci rimarrebbe un bel sughetto ….. e allora ???? scarpetta con mega pagnotta di pane ohhh che lavor !!

    1. Ahahahahah!! 😀 hai troppo ragione caro..tutto er meglio resta sottooo!! e allora giù di scarpettaa!!! che lavoroooooo…ahahah!!! chi legge ci prende per mattiii!! ^_^

I commenti sono chiusi.