Gamberi con pancetta e salvia, antipasto di pesce buonissimo

I gamberi con pancetta e salvia sono davvero favolosi! non li avevo mai provati prima, mi hanno conquistata! un antipasto finger food, da gustare rigorosamente con le mani, che stupirà i vostri commensali. Prepararli è davvero un gioco da ragazzi, basterà avvolgere la pancetta e la salvia attorno al gambero e cuocerli velocemente in padella! Per questa ricetta ringrazio ancora una volta, Roberta, la mia cara amica che non finisce mai di stupirmi con le sue ricettine veloci e squisite! 😉 prendete l’occorente e preparate insieme a me questi fantastici gamberi con pancetta e salvia! e buon aperitivo a tuttiii!!

Gamberi con pancetta e salvia-ricetta antipasti-golosofiaIngredienti per 15 gamberi:

  • 15 code di gambero freschissime,
  • 15 fettine di pancetta,
  • 15 foglie di salvia,
  • olio e.v.o q.b,
  • sale q.b,
  • brendy q.b

Procedimento: private i gamberi della loro buccia e avvolgete la pancetta tutt’intorno. Procedete allo stesso modo con la salvia, fermando il tutto con uno stuzzicadenti. Avrete ottenuto tanti piccoli involtini.

Scaldate un po’ di olio in una padella antiaderente e unitevi le code di gambero. Fate cuocere due-tre minuti per lato e sfumate con un po’ di brandy. Salate leggermente e proseguite la cottura per alcuni minuti.

Servite i gamberi con pancetta e salvia ancora caldi, accompagnandoli con dell’ottimo vino ghiacciato. Davvero buonissimii…Buon aperitivo chic a tuttiiii!!! 😀

2 Risposte a “Gamberi con pancetta e salvia, antipasto di pesce buonissimo”

  1. ciao Sofia carini i tuoi gamberi ma come ti dicevo su FB purtroppo a me ne servono tanti …. gli altri rimarrebbero senza !!!!!! ( il solito ingordo !!! ) un abbraccio

    1. Ciao carooo!!! grazieeeee!!!! ah si, anch’io che sono un’ottima forchetta, e quando mi ci metto mangio più di un uomo…(anche se non si direbbee..!) li faccio fuori tuttiii!!! ieri mi sono trattenuta….e li ho lasciati al maritinoo…;) un abbraccioneeee!!!!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights