Muffins all’arancia con cuore di nutella, ricetta semplice

Oggi ho preparato questi muffins all’arancia golossimi, utilizzando ciò che avevo a disposizione nella mia cucina. Dovevo terminare il vasetto di cioccolata e con questo freddo desideravo creare un dolcetto morbido, dal sapore di arancia e cioccolato! questi muffins all’arancia erano proprio ciò di cui avevo bisogno..e sono davvero buonissimi! soffici, dolci al punto giusto..personalmente adoro il connubio ciocco-arancia..sono due sapori che si sposano divinamente! 🙂 perfetti per la colazione o la merenda, da accompagnare ad un buon the caldo! Vediamo insieme come realizzare questa ricetta velocissima! ciaoo ciaoo ragazzii! spero che vi piacciano!alla prossima ricetta amici! ^_^

Muffins all'arancia con cuore di nutella-ricetta dolcetti-golosofiaIngredienti per 6 muffins:

  • 85 gr di zucchero,
  • 125 gr di farina 00,
  • 9 gr di lievito per dolci,
  • 50 ml di latte intero,
  • 1 uovo,
  • 40 gr di burro
  • 1 fialetta di aroma all’arancia,
  • 2 cucchiaini di nutella a maffin,
  • zucchero a velo vanigliato q.b.

Procedimento: In una capiente ciotola unite gli ingredienti secchi, la farina, il lievito e lo zucchero. Sciogliete il burro in un pentolino e quando sarà raffreddato, unitelo all’aroma arancia. Aggiungeteli agli ingredienti secchi e infine, unite anche il latte tiepido e l’uovo. Mescolate accuratamente tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.

Muffins all'arancia con cuore di nutella-ricetta dolcetti-golosofiaProcuratevi uno stampo per muffins e inserite in ciascun foro, un pirottino di carta.  Versate un cucchiaio del composto ottenuto, all’interno dei pirottini, aggiungete due cucchiaini di nutella e ricoprite con altro composto. Cercate di non superare i 2/3 della loro altezza.

Muffins all'arancia con cuore di nutella-ricetta dolcetti-golosofiaInfornate i muffins in forno già caldo a 165° funzione ventilata, per 20 minuti. Lasciateli intiepidire prima di toglierli dagli stampi e servirli. Gustatevelii!! sono buonissimiiiiiiiiii!!!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI!Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Muffins all'arancia con cuore di nutella-ricetta dolcetti-golosofia

 

 

8 Risposte a “Muffins all’arancia con cuore di nutella, ricetta semplice”

    1. Ciao Francesca! l’uovo lo unisci al latte, insieme agli ingredienti liquidi, sbattendolo un po’con una forchetta. Prima unisci gli ingredienti secchi poi quelli liquidi, poi tutto insieme! è molto semplice..;) tutto manualmente, senza montare nulla..^_^ ciaooo!

        1. Ma prego Francesca! 😀 un bacioneeeee e se ti fa piacere, fammi sapere come ti sono venuti!!! ciausssssss!!!! 😉

  1. Domanda importante! 😀 Domani voglio fare questi muffin ma invece che 6 ne faccio 12, quindi doppia dose. La domanda che mi sorge è questa di solito uso l’aroma della pane degli angeli che una fialetta è di 2ml. Ora ho comprato quest’altra marca e una fialetta è di 5ml la metto tutto o metà?? non vorrei fare i muffin troppo all’arancia ma solo un retrogusto. Scusa se mi sono dilungata troppo.

    1. Dunque Cinzia, anch’io utilizzo le fialette Pane e Angeli..;) pertanto, se raddoppi la dose, raggiungi i 4 ml e sei a posto! metti quasi tutta la superfiala!! 😀 certo, se non vuoi che l’aroma arancia spicchi troppo, diminuisci ulteriormente..perchè ricordo che si sentisse abbastanza l’aroma, ma a me è piaciuto molto! un bacio cara! scusa di che..sono qui a posta per aiutarvi se posso! ^_^

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights