Mousse allo yogurt con fragole e meringhe, ricetta fresca e golosa

Mousse allo yogurt con fragole e meringhe, un dolce al cucchiaio fresco e goloso, che ha il sapore dell’Estate..^_^ per realizzarlo, ho utilizzato fragole freschissime, panna vegetale e uno yogurt bianco magro, molto cremoso. Il risultato è stato fantastico! ci siamo leccati i baffi…e se considerate che ogni coppetta, ha circa 150 calorie, diventa ancora più libidinoso! provatelo presto e deliziate i vostri ospiti durante l’Estate. Ve ne innamorerete! ^_^ bacissimi e buon fine settimana!

Mousse allo yogurt con fragole e meringhe-ricetta dolci-golosofia

Mousse allo yogurt con fragole e meringhe-ricetta dolci-golosofia

Mousse allo yogurt con fragole e meringhe

Ingredienti per 3 coppette:

  • 160 gr di fragole,
  • 1 cucchiaio scarso di zucchero semolato,
  • 140 gr di panna vegetale Hoplà,
  • 140 gr di yogurt bianco Muller 0% grassi,
  • 2 cucchiaini di zucchero a velo,
  • topping alle fragole q.b,
  • gocce di meringa a piacere

Procedimento: Per prima cosa, lavate le fragole e conservatene tre piccole per la decorazione finale. Tagliate le rimanenti a piccoli pezzi e insaporitele in una ciotola, con un cucchiaio scarso di zucchero, mescolando bene.

Mentre le fragole riposano, montate la panna vegetale ben refrigerata (dal frigo, trasferitela in freezer per qualche minuto) insieme ai cucchiaini di zucchero a velo, fino ad ottenere una consistenza densa e soda. Aggiungete lo yogurt e amalgamate delicatamente.

Riponete la mousse ottenuta in frigorifero. Riprendete le fragole e formate uno strato sul fondo della coppetta, sbriciolate un po’ di meringhe e ricoprite con abbondante crema di yogurt.

Aggiungete qualche altra fragolina in superficie e ricoprite con ciuffetti di crema allo yogurt, utilizzando una sac a poche. Completate la decorazione con qualche meringa, topping alla fragola e una fragola aperta a ventaglio, al centro della coppa.

Proseguite in questo modo, fino ad esaurimento degli ingredienti e riponete le coppette in frigorifero, fino al momento del servizio. Avrete ottenuto un fantastico dessert! 😀

Consiglio: se preferite, sostituite la panna vegetale con quella fresca 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights