Merluzzo alla catalana, una piacevolissima scoperta! non lo avevo mai provato..ma leggendo la ricetta su di una rivista, mi sono incuriosita è l’ho sperimentato subito. Risultato fantastico amici! ^_^ morbido, molto saporito ma leggero al tempo stesso; potrete servirlo come gustoso antipasto o secondo piatto. Provatelo durante il fine settimana..sono certa che vi piacerà! bacio bacio a tutti e buon proseguimento di giornata!
Merluzzo alla catalana
Ingredienti per due persone:
- 300 gr di cuori di merluzzo surgelati,
- 6 pomdorini ciliegia,
- 1/2 cipolla tropea,
- olio extravergine, sale e pepe q.b,
- aceto balsamico q.b,
- insalata mista q.b,
- 6 ravanelli,
Procedimento: Cuocete i filetti di merluzzo a vapore, per cinque minuti. Salateli leggermente prima della cottura. Se non disponete di una vaporiera, cucinateli in padella con un po’ d’acqua.
Una volta pronti, lasciateli raffreddare bene e tagliateli a tocchetti. Sistemateli in un’ampia ciotola e conditeli subito con olio extravergine, sale pepe.
Sbucciate la cipolla e riducetela a spicchi. Lavate i ravanelli, tamponateli bene e tagliateli a metà e poi a fettine non troppo sottili. Infine, pulite anche i pomodorini, tagliandoli a metà e lavate un po’ di insalata mista.
Unite tutte le verdure al merluzzo, aggiustate di sale e condite con un filo d’olio. Mescolate bene e riponete in frigorifero, fino al momento di servire. Terminate il piatto con qualche goccia di aceto balsamico. Il vostro fantastico Merluzzo alla catalana è pronto!
Consiglio: in alternativa all’aceto balsamico, potete utilizzare l’aceto di mele. 😉
Per non perdere le mie ricette,seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉