Insalata di pollo con mais e germogli di soia, ricetta sfiziosa

L’Insalata di pollo con mais e germogli di soia, è un piatto buonissimo e piuttosto rapido, che ho gustato pochi giorni fa, durante la pausa pranzo..;) Praticando parecchia attività fisica, sono sempre alla ricerca di idee gustose, ma nutrienti, che possano soddisfare il palato e apportare il giusto equilibrio tra proteine e carboidrati. In tal senso è un piatto perfetto..;) bilanciato dal punto di vista nutrizionale e buonissimo! non perdetelo..vi conquisterà! baci baci e buona settimana!

Insalata di pollo con mais e germogli di soia-ricetta secondi-golosofia

Insalata di pollo con mais e germogli di soia

Ingredienti per due persone:

  • 350 gr di petto di pollo,
  • 60 gr di germogli di soia,
  • 60 gr di mais, cotto al vapore,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • carota grattugiata a piacere,
  • curry q.b,
  • 120 gr di pane azzimo

Procedimento: Per prima cosa, riscaldate molto bene una bistecchiera e cucinate il pollo a fiamma vivace, per una decina di minuti circa; a seconda dello spessore della carne, il tempo di cottura varierà.

Salate e pepate quanto basta, aggiungendo anche un po’ di curry in polvere se lo gradite. Una volta pronta, spegnete e lasciate raffreddare.

Pulite la carota grattando la buccia con un coltello, lavatela e asciugatela con carta assorbente. Procuratevi un’ampia ciotola e assemblate la vostra insalata.

Tagliate il petto di pollo a listarelle, scaloppandolo con un coltello affilato, aggiungete i germogli di soia, il mais sgocciolato dall’acqua di conservazione e infine, la carota grattugiata.

Aggiustate di sale e condite con un filo d’olio crudo. Accompagnate la vostra buonissima insalata con pane azzimo..e buon appetito! 😀 una bontà..

Consiglio: potete sostituire il pane azzimo, con la stessa quantità di riso o cereali. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina!

Verified by MonsterInsights