Insalata di polipo e cipolle, ricetta light gustosissima!

Dopo le grandi abbuffate natalizie, ho pensato di proporvi questa squisita  insalata di polipo e cipolle, un antipasto di pesce sano e squisito, che non stanca mai! l’insalata di polipo e cipolle può anche diventare un piatto unico e completo, se accompagnato con tante verdure fresche e un po’ di tonno..questa sera ho cenato proprio con questa fantastica insalata! divina..per questa ricettina ringrazio tantissimo Stella, moglie di mio cugino Federico e bravissima cuoca, soprattutto di pesce! 🙂 se lo desiderate, potete rendere l’insalata di polipo ancora più golosa, aggiungendo le patate, il sedano e qualche oliva! largo spazio alla fantasia! ecco la ricettina!  🙂

Insalata di polipo e cipolle-ricetta antipasti-golosofia Ingredienti per 2-3 persone:

  • 800 gr di polipo freschissimo,
  • 1/2 cipolla bianca,
  • sale, olio, pepe e limone q.b,
  • prezzemolo tritato q.b

Procedimento: Lavate molto bene il polipo sotto l’acqua fredda, privandolo del dente. Cuocete il polipo in un ampio tegame, quando l’acqua arriverà a bollore immergetelo completamente. Lasciate trascorrere 30 minuti di cottura e spegnete il fuoco. Lasciate il vostro polipo nel tegame a fuoco spento, per un’altra mezz’oretta abbondante.

insalata di polipo e cipolle-ricetta antipasti-golosofiaScolatelo, asciugatelo e procedete tagliandolo a rondelle servendovi di una forbice. Nel frattempo, tagliate la cipolla a rondelle sottili e unitela al polpo, condendo il tutto con olio, sale, pepe, succo di limone e prezzemolo tritato. Lasciate marinare il polipo per almeno un’ora prima di servirlo. Godetevelooo!!! è davvero buonissimooooo!!!

Verified by MonsterInsights