Insalata di melone, prosciutto e mozzarelline, ricetta fresca e gustosa!

Fresca e squisita, l’Insalata di melone, prosciutto e mozzarelline! un’idea veloce e gustosa per l’estate, perfetta per tante occasioni, soprattutto quando rientrando stanchi e accaldati dal lavoro, non vogliamo accendere i fornelli. Una versione scomposta, del classico e intramontabile prosciutto e melone. Quella che vedete in foto, l’ha gustata per cena mio marito, apprezzandola molto. D’altronde come può non gratificarci un piatto così buono, fresco e colorato? ^_^ provatela per pranzo e buon appetito!! a chi piace, consiglio qualche goccia di aceto balsamico.. 😉 un bacio grande e buona giornata amici!

Insalata di melone, prosciutto e mozzarelline

Ingredienti per due persone:

  • 250 gr di melone (pesato senza buccia),
  • 14-15 mozzarelline ciliegia,
  • 2 ravanelli,
  • 60 gr di prosciutto crudo,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • insalata mista e rucola, quantità a piacere,

Procedimento: Private il melone della buccia e riducete le fette a tocchetti regolari. Sciacquate un po’ di insalata mista e di rucola, tamponatela con carta assorbente e riducete anche i ravanelli a spicchi.

Procuratevi un bel piatto da portata, create un letto di insalata e rucola e sistemate il melone, le mozzarelline, alternandole. Arrotolate le fettine di prosciutto crudo, in modo da creare tante roselline e disponetele nel piatto. Completate con i ravanelli e condite il tutto con olio extravergine di oliva, sale e un po’ di pepe.

Lasciatela riposare in frigorifero per un’oretta, prima di servirla. Semplicemente buonissima!!

Consiglio: potete arricchire la ricetta aggiungendo olive nere a rondelle e altre verdure crude come i cetrioli.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights