Gramigna con salsiccia e zucchine, ricetta gustosa

La Gramigna con salsiccia e zucchine è un piatto fantastico..un abbinamento goloso che incontra il gusto di tutti! l’ho preparata l’altro giorno pensando a come utilizzare della salsiccia conservata in freezer..;) così ho pensato di realizzare questo piatto, che grazie all’aggiunta delle zucchine, assume una veste più estiva! la Gramigna con salsiccia e zucchine è ottima anche gustata a temperatura ambiente. Cosa aspettate? correte a preparare questa bontà…! bacio bacio e buona settimana a tutti!

Gramigna con salsiccia e zucchine-ricetta primi-golosofia

Gramigna con salsiccia e zucchine

Ingredienti per due persone:

  • 1 zucchina grande,
  • 180 gr circa di gramigna,
  • 160 gr di salsiccia,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • un goccio di latte,
  • parmigiano gratuggiato q.b,

Procedimento: Lavate la zucchina e tagliatela a metà, nel senso della lunghezza. Ora tagliatela a rondelle sottili.

Soffriggete lo spicchio d’aglio in padella antiaderente, con olio e rosolate le zucchine a fiamma vivace, per dieci minuti abbondanti. Salate e pepate quanto basta e una volta pronte, eliminate l’aglio.

Private la salsiccia della pelle e sbrciolatela con una forchetta. Riscaldate un filo d’olio in un’altra padella e cucinate la salsiccia. Salatela leggermente e una volta che avrà preso un colore biancastro, unite un goccio di latte e proseguite la cottura. In questo modo, la carne resterà morbida.

Appena la salsiccia risulterà ben rosolata, spegnete e aggiungetela alle zucchine.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente conservando un po’ d’acqua di cottura. Versate la gramigna nel condimento, aggiungete un filo d’olio e una generosa spolverata di parmigiano.

Mantecate bene, un altro pizzico di pepe e potrete servire la vostra stupenda Gramigna con salsiccia e zucchine! 😀 una libidine..

Consiglio: per arricchire il piatto, potete aggiungere un po’ di zafferano 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights