Gnocchetti gratinati ai funghi porcini e provola, ricetta semplice

I gnocchetti gratinati ai funghi porcini e provola, sono un primo piatto o un piatto unico, molto saporito e sfizioso! in famiglia amiamo molto i funghi, per questo abbiamo sperimentato questa ricettina golosa..:D Preparare gli gnocchetti gratinati ai funghi porcini e provola, non è affatto difficile, dovrete semplicemente cuocere gli gnocchi e farti saltare nella crema di funghi e provola, ripassarli in forno e gustarveli! davvero squisitii! il formaggio filante unito alla cremina di funghi è strepitoso..resterete soddisfatti del risultato. Prepariamo insieme gli gnocchetti gratinati ai funghi porcini!

[banner size=”468X60″ type=”text”]



Ingredienti per 4 persone:

500 gr di gnocchetti di patate,

300 gr di funghi porcini,

100 ml di besciamella,

50 gr di provola affumicata,

40 gr di parmigiano gratuggiato,

olio e.v.o e sale e pepe q.b

1 spicchio d’aglio

Procedimento: Fate soffriggere lo spicchio d’aglio e cuocete i funghi porcini in un’ampia padella antiaderente per una decina di miunti. Durante la cottura salate e pepate a piacere. Aggiungete poi, la besciamella e unite metà del parmigiano gratuggiato. Clicca QUI per vedere come preparare la besciamella. Lasciate raffreddare e frullate tutto nel mixer, fino ad ottenere una cremina densa. ( tenete qualche funghetto da parte).

Nel frattempo cuocete i gnocchetti in abbondante acqua salata, non appena saliranno a galla, trasferiteli in padella con il condimento. Aggiungete la provola a dadini e mantecate.

Versate gli gnocchetti in una pirofila, decorate con qualche funghetto e spolverizzate con il restante parmigiano. Infornate in forno già caldo, a 200° funzione grill, per una decina di minuti. Servite i vostri favolosi gnocchetti ancora caldi e filantiiiii!!! 😀 buon appetito!

 

 

2 Risposte a “Gnocchetti gratinati ai funghi porcini e provola, ricetta semplice”

    1. Grazie a te bellaa!! 😀 provaliiiii certo! e fammi sapereee..;) noi ci siamo leccati i baffii oggii! 😀 ciaoo Lisa!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights