Gnocchetti gamberi, curry e zucchine, ricetta cremosa

I Gnocchetti gamberi, curry e zucchine, sono stratosferici amici!! una bontà assoluta che vi conquisterà al primo assaggio..;) cremosissimi e rapidi da preparare, potrete cucinarli come piatto principe di una cenetta di pesce e vi assicuro che il successo sarà assicurato..;) gamberi, curry e zucchine, tre ingredienti che sposano in modo divino. Vi chiederanno il bis e vorranno sapere la ricetta! non perdeteli..mi raccomando..baci baci e alla prossima!

Gnocchetti gamberi, curry e zucchine-ricetta primi-golosofia

Gnocchetti gamberi, curry e zucchine

Ingredienti per tre persone:

  • 260 gr di gnocchetti di patate,
  • 200 gr di gamberi freschi,
  • 200 gr di zucchine surgelate a rondelle,
  • 1 spicchio d’aglio,
  • curry in polvere q.b,
  • 4-5 cucchiai di panna da cucina vegetale,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b

Procedimento: Scaldate un po’ d’olio extravergine in padella e rosolatevi lo spicchio d’aglio. Unite poi le zucchine ancora surgelate e cuocetele a fiamma vivace per una decina di minuti. Salate e pepate quanto basta.

Nel frattempo, sbollentate i gamberi freschi per qualche minuto, in poca acqua leggermente salata. Scolateli e teneteli da parte.

Quando le zucchine saranno pronte, unite i gamberi e una quantità di curry a piacere (io soo stata generosa, perchè lo adoro! ). Proseguite la cottura qualche minuto; giusto il tempo che i sapori si amalgamino insieme.

Infine aggiungete la panna vegetale, mescolate bene e spegnete. Lessate gli gnocchetti in abbondante acqua salata, appena saliranno in superficie versateli nel condimento insieme a un mestolo d’acqua di cottura, circa.

Mantecate il tutto a fuoco medio, aggiungete un filo d’olio e mescolate fino ad ottenere una cremina morbida. Servite immediatamente! sono meravigliosi..;) buon appetito!

Consiglio: se non amate il curry, potete sostituirlo con lo zafferano e inoltre, utilizzare la panna da cucina classica! 🙂

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights