Gamberetti gratinati in salsa di limone, ricetta semplice e sfiziosa

I gamberetti gratinati in salsa di limone, sono uno sfiziosissimo antipasto di pesce, a base di succo di limone, olio, sale e parmigiano gratuggiato. Mai avrei immaginato che pesce e formaggio si sposassero così bene! un connubio sublime..potrete preparare i gamberetti gratinati in salsa di limone, come apertura di una cena di pesce e vi assicuro che i vostri ospiti vi chiederanno il bis! 🙂 per questa ricettina ringrazio Fabio, fratello del mio adorato Danilo, che come noi adora mangiare e cucinare il pesce. Vediamo come preparare degli ottimi gamberetti gratinati in salsa di limone! alla prossima ricettina amici!

Gamberetti gratinati in salsa di limone-ricetta antipasti-golosofiaIngredienti per 3 persone:

  • 500 gr di gamberetti freschi,
  • la scorza gratuggiata di 1 limone biologico + 10 gocce di succo,
  • parmigiano gratuggiato q.b,
  • 1/2 cucchiaio di pan grattato,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • prezzemolo tritato q.b

Procedimento: Sgusciate i gamberi e poneteli in una casseruola leggermente oliata. Conditeli con olio, sale, pepe, pan grattato, la scorza del limone e abbondante parmigiano gratuggiato. Siate generosi! Spremete 10 gocce di limone sui gamberetti e aggiungetene 2 fettine nella teglia. Mescolate accuratamente tutti gli ingredienti tra loro, aggiungendo una spolverata di prezzemolo tritato. Infornate a 180° per 15-20 min. Serviteli caldi! Buonissimiiiiiiiiiii!!!

gamberetti gratinati in salsa di limone-ricetta antipasti-golosofia

2 Risposte a “Gamberetti gratinati in salsa di limone, ricetta semplice e sfiziosa”

    1. Ciao Sara!! sono felice ti ispirino i miei gamberetti gratinatii..:D e contentissima se li proverai per il cenone! ^_^ grazie anche per il nome del blog..golosofia mi rispecchia tantissimo! sono troppo golosaa!! 😀 un bacio grande cara..buone ricettineeeeee e tanti auguri di buon anno!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights