Filetto di salmone al pistacchio e pepe rosa, ricetta raffinata

Il filetto di salmone al pistacchio e pepe rosa, è un secondo di pesce gustosissimo e raffinato, perfetto quando desideriamo stupire i nostri ospiti o la persona amata..;) Vi assicuro che è eccezionale..la granella di pistacchi unita al pepe rosa, si sposa divinamente con la morbidezza e grassezza del salmone. A noi ha fatto impazzire! 😀 spero tanto che lo proverete..un bacionee dalla vostra golosofia!! ^_^ a presto amici!!

Filetto di salmone al pistacchio e pepe rosa-ricetta secondi-golosofiaFiletto di salmone al pistacchio e pepe rosa

Ingredienti per un filetto:

  • 1 filetto di salmone fresco,
  • 1/2 scalogno,
  • un piccolo pugno di pistacchi sbucciati,
  • 1 cucchiaio d’olio e.v.o,
  • 1 cucchiaino di pepe rosa,
  • trito di erbe aromatiche q.b (prezzemolo, timo),
  • vino bianco q.b,
  • sale q.b,

Procedimento: Tritate finemente lo scalogno e soffriggetelo in padella, con l’olio. Salate leggermente il salmone e insaporitelo in padella un minuto per parte, rigirandolo con la paletta.

Tritate un po’ di erbette fresche e procedete allo stesso modo con i pistacchi. Unite il tutto sopra il salmone, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare un minuto.

Voltate il salmone lasciando la pelle sul fondo, coperchiate e proseguite la cottura per 8-10 minuti al massimo, a fuoco minimo. Aggiungete infine il pepe rosa e proseguite la cottura per un altro minuto senza coperchio.

Servite immediatamente guarnendo con un ciuffetto di erbe aromatiche, se lo desiderate. E’ meravigliosooo!!! 😀

Consiglio: per una presentazione più raffinata e un gusto più aromatico, infilate i grani di pepe rosa nelle carni del salmone, prima di cucinarlo.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

2 Risposte a “Filetto di salmone al pistacchio e pepe rosa, ricetta raffinata”

    1. Ciao Elisa! prova a non toglierla..;) cuoci il fletto dalla parte della pelle, a fuoco basso, vedrai che risulterà ancora più buono! ^_^ poi la elimini mentre lo gusti..;) buona giornata!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights