Filetti di salmone al curry e zucchine, ricetta veloce buonissima

L’altro giorno, ho preparato questa favolosa ricetta..Filetti di salmone al curry e zucchine! mamma mia che libidine amici..! sarà che adoro il salmone e l’abbinamento con il curry e le zucchine trifolate è a dir poco strepitoso..! Io e Danilo ci siamo leccati i baffi, litigando l’ultimo pezzetto di pesce..:P la prossima volta non mi farò cogliere impreparata…doppia dose e passa la paura! ahah! realizzate anche voi questa meraviglia di bontà..e scrivetemi! bacio grande e buona settimana a tutti..;)

Filetti di salmone al curry e zucchine-ricetta secondi-golosofia

Filetti di salmone al curry e zucchine

Ingredienti per due filetti:

  • 330 gr di filetti di salmone freschi,
  • 200 gr di zucchine a rondelle,
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva per il salmone,
  • olio e.v.o q.b. per le zucchine,
  • sale e pepe q.b,
  • curry in polvere q.b,

Procedimento: lavate la zucchina e tagliatela a metà, nel senso della lunghezza. Ricavate tante rondelle sottili e scaldate un po’ d’olio in padella antiaderente.

Soffriggete la zucchina a fiamma vivace per una decina di minuti. Salate e pepate quanto basta e una volta pronte, trasferitele in una ciotola

Nella stessa padella, aggiungete un cucchiaio di olio, riscaldatelo e rosolate il salmone a fiamma vivace, un minuto per lato. Salate e pepate leggermente.

A questo punto, giratelo mantenendo la pelle a contatto con il calore, abbassate il fuoco al minimo e proseguite la cottura per una decina di minuti al massimo, coperchiando.

A metà cottura, aggiungete un po’ di curry e proseguite. Se amate un gusto particolarmente speziato, siate generosi, altrimenti moderate la quantità.

Una volta pronto, trasferite i filetti su un piatto da portata e serviteli accompagnadoli alle vostre zucchine trifolate. Sono fantastici!! sia caldi che leggermente tiepidi..;) buon appetito!

Consiglio: se lo desiderate, potete aggiungere un po’ di prezzemolo tritato al piatto. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clica QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights