Cuore di cioccolato al pistacchio, ricetta golosa

Il cuore di cioccolato al pistacchio è una vera poesia..! un tortino morbido al cioccolato fondente, arricchito da una crema al pistacchio..insieme sono un connubio perfetto! ho pensato fosse un dessert adatto per la festa degli innamorati..^_^ come sempre, posso solo invitarvi a provarlo!! è troppo buono..un abbraccio e tanti affettuosi auguri a tutte le coppie che si vogliono bene..;)

Cuore di cioccolato al pistacchio-ricetta dolci-golosofiaCuore di cioccolato al pistacchio

Ingredienti per 4 cuori:

  • 65 gr di cioccolato fondente,
  • 1 uovo più 1 tuorlo,
  • 65 gr di burro,
  • 60 gr di zucchero semolato,
  • 35 gr di farina 00,
  • zucchero a velo q.b

Per la crema al pistacchio:

  • 125 ml di latte,
  • 125 ml di panna liquid,
  • mezza busta abbondante di prodotto (Crème Délice Pistacchio Rebecchi)

Procedimento: per prima cosa preparate la crema al pistacchio, seguendo le indicazioni che troverete sulla confezione. Lasciatela raffreddare e riponetela in frigo per almeno due ore.

Spezzate il cioccolato, aggiungete il burro e fate sciogliere il tutto in un tegamino, a fuoco minimo mescolando continuamente. Togliete dal fuoco e lasciate intiepidire.

In una ciotola sbattete lo zucchero insieme alle uova, fino ad ottenere un composto gonfio e chiaro; poi versate il cioccolato fuso continuando a sbattere con le fruste elettriche. Infine, aggiungete la farina setacciata, sempre mescolando.

Procuratevi degli stampini in silicone a forma di cuore, versatevi un po’ di composto al cioccolato e ponete al centro un bel cucchiaino abbondante di farcia al pistacchio, che nel frattempo si sarà solidificata restando in frigo. Ricoprite con altro composto senza lasciare zone scoperte!

Infornate i dolcetti a 185° funzione ventilata, per 15 minuti. (dovranno essere gonfi e morbidi al tatto). Lasciateli intiepidire bene prima di sformarli e spolverizzarli con zucchero a velo. Sono strepitosiiii!!! 😀

Consiglio: conservateli in frigorifero e il giorno seguente riscaldateli al microonde. Li gusterete ancora in tutta la loro bontà! 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

2 Risposte a “Cuore di cioccolato al pistacchio, ricetta golosa”

  1. ciao Sofia innanzitutto grazie per gli auguri , e poi il dolce e’ bellissimo e penso anche buonissimo da mangiarsi un un solo boccone ..molto brava !!!! un abbraccio un bacio …e auguri a te ed al tuo Danilo !!!

    1. Ciao Gabriiii!!! ma grazie a te carissimo..;) di cuore! sii il cuore al cioccolato è buonissimo…!!! si scioglie in bocca!! 😀 un abbraccioneee!!!! sono appena rientrata a casina e ne approfitto per preparare una nuova ricettina…^_^ buona serata!! a prestoo!!

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights