Code di gamberi in salsa di senape, ricetta antipasti

Le code di gamberi in salsa di senape, sono un antipasto sfiziosissimo e gustoso, perfetto per aprire cene di pesce in compagnia dei nostri cari! per questa Vigilia, ero a corto di idee, così mi sono rivolta a Roberta, cara amica che mi consiglia sempre ricette veloci e dal successo garantito! 🙂 quando mi ha descritto le code di gamberi in salsa di senape, mi ha convinta subito..una condimento diverso dalla classica salsa cocktail grazie alla presenza della senape e del lime, che conferisce al piatto quel tocco in più di originalità. Sono davvero buonissimii!! provateliiii e vi leccherete i baffi!! baciiiiiii!!!!

Code di gamberi in salsa di senape-ricetta antipasti-golosofiaCode di gamberi in salsa di senape

Ingredienti per 12 code di gambero:

  • 250 gr di code di gambero,
  • 1 cucchiaio abbondante di maionese,
  • 1 cucchiaino scarso di senape,
  • 3-4 gocce di succo di lime,
  • 1 pizzico di sale,
  • un goccio d’olio e.v.o

Procedimento: sciacquate e sbucciate i vostri gamberi e sbollentateli un paio di minuti, in acqua bollente salata.

Nel frattempo preparate la salsa: in una ciotolina unite la maionese insieme alla senape ed un pizzico di sale. Amalgamate e assaggiate, potrete così regolarvi sulla quantità desiderata. Io ad esempio non ho voluto eccedere con la senape! 😉

Adagiate i gamberi su un piatto da portata e conditeli con un filo d’olio. Ricopriteli con la salsa di maionese e serviteli! molto buoni e gustosissimi!!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nela mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights