Cestini di avena con yogurt greco e frutti di bosco, light e golosi!

Buongiorno a tutti! oggi voglio proporvi una dolcissima idea, perfetta per chi come me è sempre alla ricerca di qualcosa di dolce..;) Cestini di avena con yogurt greco e frutti di bosco! una bontà unica..il contrasto tra la croccantezza dei cestini e il ripieno cremoso, rende questi dolcetti meravigliosi e poco calorici, il massimo per chi non sa rinunciare al dolce, ma desidera rimanere in forma. L’avena è un alimento straordinario, ad alto contenuto di fibre e ricca fonte di proteine; perfetta per gli sportivi e in generale per coloro che amano tenersi in forma. Non potete perderli ragazzi..e vi assicuro che li rifarete ancora! ne è rimasto uno in frigo…arrivooo!! 😀

Cestini di avena con yogurt greco e frutti di bosco

Ingredienti per 6-7 cestini:

  • 120 gr di fiocchi di avena Biologici,
  • 115 gr di banana,
  • 65 gr di miele,
  • 150 gr di yogurt greco Zimyl alle fragole,
  • 100 gr di frutti di bosco freschi,
  • qualche goccia di dolcificante Zefiro o Dietor,
  • foglioline di menta q.b,

Procedimento: Schiacciate la banana con una forchetta, fino ad ottenere una purea. Unite i fiocchi di avena in una ciotola insieme alla banana e al miele e amalgamate tutti gli ingredienti.

Distribuite il composto ottenuto in 6 stampini da muffin in silicone, che non hanno bisogno di essere unti. Dovrete dare al composto la forma di tanti cestini, aiutandovi con il dorso di un cucchiaio e con le dita. Infornateli a 165° funzione ventilata, per 20 minuti.

Una volta pronti lasciateli raffreddare completamente prima di estrarli dallo stampo; in questo modo eviterete che si rompano. Nel frattempo, occupatevi dei frutti di bosco.

Scaldateli insieme a un po’ di acqua in un pentolino, aggiungendo qualche goccia di dolcificante. Ovviamente potete utilizzare un po’ di zucchero se preferite. Mescolate e dopo qualche minuto di cottura, avrete ottenuto la vostra salsina che lascerete raffreddare.

Sfornate i cestini e riempiteli con lo yogurt greco (che vi consiglio di stemperare un po’ con un cucchiaio e qualche goccia di dolcificante) aggiungete i frutti di bosco e infine, una fogliolina di menta. Sono pronti per essere gustati! meravigliosi…

Consiglio: i cestini così farciti si conservano in frigorifero per due-tre giorni al massimo e potrete riempirli con gelato, crema pasticcera o cioccolato!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights