Fusilli cremosi pancetta, piselli e philadelphia, ricetta veloce e squisita

Che libidine i Fusilli cremosi pancetta, piselli e philadelphia! un piatto che ho realizzato al volo ieri a pranzo, poichè dovevo utilizzare alcuni ingredienti (per la serie, non si butta via nulla!). Il risultato è stato favoloso..gustati con estremo piacere. Cremosissimi e ricchi di gusto, una ricetta che potrete condividere con i vostri amici, anche per il pranzo di Ferragosto e riscuoterà un gran successo. Un consiglio..preparatene in abbondanza! 🙂 baci e buon inizio settimana!

Fusilli cremosi pancetta, piselli e philadelphia

Ingredienti per 1-2 persone:

  • 90 gr di piselli al vapore Bounduelle,
  • 40 gr di pancetta affumicata,
  • 1/2 scalogno tritato,
  • 120 gr di fusilli o altro formato di pasta,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 1 philadelphia mini,
  • parmigiano grattugiato q.b,

Procedimento: tritate finemente lo scalogno e soffriggetelo in padella insieme a un filo di olio extravergine. Unite poi la pancetta affumicata e lasciatela rosolare per qualche minuto, fino a farla diventare dorata.

A quel punto, aggiungete anche i piselli che avrete scolato dall’acqua di conservazione e proseguite la cottura per qualche minuto, abbassando la fiamma. Salate e pepate con moderazione e spegnete.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente conservando un po’ di acqua di cottura. Versatela nel condimento insieme alla pasta e infine, unite anche il philadelphia. Riaccendete il fuoco e mantecate velocemente il tutto aggiungendo parmigiano a piacere e un altro filo di olio.

Servitela immediatamente e buon appetito! sentirete che bontà.. 😉

Consiglio: se non amate il philadelphia potete utilizzare della ricotta o della robiola.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights